Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: annunciata ufficialmente la collaborazione con TRANSFORMERS

Era stato anticipato nel trailer della nuova stagione e adesso sta per approdare ufficialmente suo Overwatch 2. Gli eroi che hanno risposto alla chiamata saranno protagonisti di una nuova speciale collaborazione con Hasbro: quella con i Transformers. Considerando il tema utilizzato per questa nuova edizione del Battle Pass, l’arrivo di una novità come questa risulta particolarmente adeguato, soprattutto se consideriamo il lavoro svolto dai grafici in casa Blizzard.

Per cominciare dall’inizio, la collaborazione è stata caratterizzata da una storia pensata per inserirsi adeguatamente nel contesto di Overwatch 2. Il Post al riguardo è servito semplicemente per avvisare tutti gli utenti dell’esistenza di un nuovo fumetto (disponibile qui) dedicato ai Transformers, che anticipava l’arrivo di una minaccia importante come quella rappresentata da Ramattra unito al temibile antagonista Megatron.

Eppure, soltanto dal fumetto non potevamo conoscere l’entità di questa collaborazione, la quale sarà caratterizzata come al solito dall’introduzione di nuove skin per alcuni personaggi, inserite sotto forma di pacchetto all’interno del negozio di Overwatch 2, con la possibilità di avere a che fare con nuove sfide e ricompense gratuite al loro completamento. Ma proprio in queste ore, Blizzard ha permesso a tutti quanti di farsi un’idea più chiara su chi è stato scelto per rappresentare questa speciale collaborazione.

Overwatch 2 x Transformers Fumetto Transmission

Il trailer di Overwatch 2 x Transformers

Come al solito, queste iniziative vengono accompagnate da una campagna introduttiva importante e proprio per questo motivo, la nuova collaborazione con Transformers è stata presentata attraverso un trailer ufficiale che ci mostra chi saranno i protagonisti e ci dà un’idea su come saranno le loro nuove skin. Il trailer inoltre ci rivela il giorno in cui la collaborazione accoglierà in gioco, ovvero il 9 luglio 2024, poche ore dopo l’annuncio stesso.

I protagonisti saranno Ramattra in versione Megatron, Reinhardt in versione Optimus Prime e in più Bastion e Illari in versione Autobot. La creatività mostrata per questa collaborazione è particolarmente importante, soprattutto la modalità torretta di Bastion caratterizzata dalla trasformazione in veicolo a quattro ruote, ma ci aspettiamo altre sorprese come per esempio un sonoro diverso per alcune azioni compiute dai personaggi, così come la possibilità di avere degli elementi differenti in gioco che ci racconteranno realmente una battaglia tra Autobot e Decepticons vissuta nel mondo di Overwatch 2.

Overwatch 2 x Transformers copertina ufficiale

Leggi anche: EXOPRIMAL: A UN ANNO DAL SUO LANCIO, GLI SVILUPPATORI METTONO FINE AGLI AGGIORNAMENTI PER IL FUTURO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi