Le avventure raccontate da Eiichiro Oda di One Piece continuano prepotentemente a entusiasmare tutti gli appassionati che hanno deciso di unirsi al viaggio di Luffy e compagni, con nuovi colpi di scena ogni capitolo e soprattutto nuovi tasselli utili per completare il puzzle finale. Non è una novità, infatti, che tutti i lati dell’opera siano ricchi di dettagli, sia per quanto riguarda il lato narrativo, sia per quanto riguarda il design dei personaggi, ormai talmente iconici da essere riconosciuti anche da chi non segue le vicende.
In ogni arco troviamo gli stessi protagonisti che si distinguono con un outfit differente, pur mantenendo il loro iconico carattere, ed è proprio questa varietà che viene offerta nell’opera a mantenere vive le preferenze del pubblico, il quale non vede l’ora di scoprire, in ogni nuova porzione di avventura, come si presenterà il loro personaggio preferito. Tra i protagonisti che maggiormente cambiano il loro stile durante l’evolversi delle vicende, troviamo sicuramente i membri femminili del gruppo.
In particolare, Nami è un personaggio che ama differenziarsi dal resto delle persone, cercando di mostrare sempre il suo lato migliore per ricordare a tutti come mai è considerata una delle protagoniste di anime e manga più popolari al mondo. Negli anni, tantissime appassionate hanno provato a indossare i suoi panni e a somigliarle attraverso fedeli tributi cosplay, lasciando il giudizio finale alla community e spesso riuscendo a ottenere una grandissima approvazione.
Un tributo canonico
Un chiaro esempio di cosplay di Nami estremamente approvato dagli appassionati è quello realizzato dall’italiana deedeekitsune, la quale ha identificato nella navigatrice un ottimo modello per le sue interpretazioni, mostrandosi in più di un outfit che ha caratterizzato una parte della sua avventura. Il risultato? Da mancare il fiato ogni volta. La sua cura ai dettagli e la sua bellezza, ampliata anche dalla sua splendida figura, han fatto sì che ogni tributo ammirato dagli utenti li facesse sentire come se davanti ci fosse una vera Nami trasportata nella vita reale, con il suo outfit più classico, quello del post salto temporale, a essere tra i più apprezzati.
Non mancano altre foto di questa sua versione, eppure questo è soltanto uno dei suoi lavori, dato che nel tempo ha deciso di mostrarsi anche in altri outfit della navigatrice, come per esempio con il suo abito ninja indossato a Wano oppure nel piccante abito regalatogli dai Minks a Zou, protagonista di tantissimi suoi reel. Si tratta di esempi incredibili volti a sottolineare la sua abilità, ma non sono decisamente gli unici, dato che questa sua passione l’ha convinta a spingersi sempre oltre, senza porsi alcun limite e interpretando qualsiasi personaggio fosse di suo gradimento con grande espressività e portamento.