Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 7×9: Shoto riaccende le speranze degli eroi [SPOILER]

Nel precedente episodio della settima stagione di My Hero Academia, Shoto ha sconfitto Dabi con la sua nuova tecnica Grande Marea di Ghiaccio, riuscendo apparentemente a spegnere le sue fiamme azzurre. Questa prima vittoria per gli eroi ha un’importanza non indifferente, in quanto il giovane Todoroki è riuscito a ridare speranza a tutti gli eroi che stanno attualmente combattendo contro i villain in ogni parte del Giappone.

Gli eroi di My Hero Academia ritrovano la speranza grazie a Shoto

La parte iniziale del non episodio della stagione, “EXTRAS“, vede Burnin diffondere la notizia per tutta Kamino, con gli altri eroi stanziati lì che si sentono subito sollevati dalla cosa ed esprimono parole d’apprezzamento per Shoto. Un’eroina dice che dev’essere stata dura, mentre tanti altri decidono di seguire il suo esempio e impegnarsi ancora di più nella lotta contro i villain.

Così gli eroi iniziano ad attaccare in massa l’unico Nomu rimasto a Kamino, mentre altri commentano di essere stati fortunati a esser stati assegnati lì, in quanto non ci sono villain come Kunieda o Gashly, e devono spartire la loro fortuna con tutti gli altri.

My Hero Academia

La notizia arriva anche al quartier generale, cosa che scatena una reazione entusiasta da parte dei poliziotti, con All Might che si commuove. Tsukauchi dà una pacca sulla schiena all’ex eroe numero e commenta la notizia dicendo che nonostante Midoriya sia finito in un posto diverso da quello previsto dal piano, questa prima vittoria rappresenta davvero un ottimo risultato per tutti, per poi lasciare l’onere di comunicarlo proprio a lui.

Una volta diffusa la notizia, anche gli eroi sparsi negli altri campi di battaglia si dimostrano contenti della notizia e sollevati riguardo a Shoto. Quest’ultimo invece è emozionalmente provato dalla sua impresa, e quando viene raggiunto da Iida, inizia a piangere.

Peccato che Dabi non sembra essere completamente sconfitto. La scena successiva mostra infatti un eroe prendere il villain per portarlo via, e dal suo petto inizia ad apparire una lucina viola. Questo significa che probabilmente si risveglierà da un momento all’altro.

My Hero Academia

Leggi anche My Hero Academia: Nejire mette in mostra il suo Wave Motion nel cosplay italiano di kosarucos.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi