Dr Commodore
LIVE

Elden Ring – Shadow of the Erdtree: in origine, il boss finale doveva avere un piccolo dialogo

Sono passati ormai un paio di settimane dal momento in cui sono state aperte le porte per il regno dell’ombra introdotto dall’espansione su Elden Ring e fino a oggi sono stati tantissimi i videogiocatori che sono riusciti a destreggiarsi tra le incredibilmente difficili avversità proposte all’interno di questo lato oscuro del mondo di gioco. Naturalmente siamo consapevoli che la difficoltà e la vastità di questo DLC potrebbe non aver concesso a tutti i giocatori la possibilità di completarlo, arrivando al boss finale, ragion per cui facciamo un appello per eventuali spoiler, dato che in questo articolo menzioneremo proprio lo scontro finale.

L’ultima avversità che si contrappone al nostro Senzaluce è una vecchia conoscenza di tutti i giocatori di Elden Ring, proposta nella sua versione più forte antecedente ai suoi scontri più laceranti di cui avevamo sentito parlare soltanto nei racconti del gioco. Stiamo parlando naturalmente del generale Radahn, proposto nel DLC in una versione più giovane e tirata a lucido, evocata direttamente dal passato proprio da Miquella.

Se la versione originale di questo boss ha tolto diverse ore ai giocatori prima di essere sconfitto, questa sua nuova versione proposta ha fatto sembrare il suo precedente scontro un tutorial al confronto, considerando quanto esso sia estremamente difficile da affrontare per il suo modo di combattere in grado di contrastare la maggior parte delle build realizzata dai videogiocatori, convincendoli a utilizzare tutte le risorse proposte dal gioco per riuscire a soverchiarlo. Ma oltre alla difficoltà, una delle critiche dei giocatori nei confronti di questa nuova versione di Radahn è stata il fatto che si erge davanti a noi in maniera completamente muta, senza pronunciare una singola parola. Ebbene, in origine non doveva essere così.

Elden Ring Shadow of the Erdtree segmenti dal trailer

Radahn doveva pronunciare poche parole

Come spesso accade all’interno della community di Elden Ring, alcuni giocatori analizzano i file di gioco per cercare di tradurre i testi originali giapponesi nella propria lingua, per correggere eventuali errori di traduzione o trovare differenti interpretazioni delle varie descrizioni. Proprio durante una delle ricerche portate avanti da un utente, egli si è trovato davanti alcune righe di testo conosciute, le quali menzionavano proprio il boss finale del DLC.

Egli ha voluto condividere questa sua scoperta attraverso un post su Reddit, dove ha rivelato a tutti quanti come il personaggio di Radahn presente in Shadow of the Erdtree, in origine doveva essere in possesso di un breve dialogo, ovvero il seguente, che vi proponiamo sia in versione inglese, sia in versione tradotta in italiano: “I am Radahn. Born of red-maned Radagon, and Rennala of the Full Moon. A lion bred for battle.”/”Io sono Radahn. Nato dal ramato Radagon, e da Rennala del Plenilunio. Un leone allevato per la battaglia.

Non sappiamo se queste parole dovevano essere pronunciate durante una delle sequenze cinematografiche o se durante la battaglia, magari nel momento in cui il proprio personaggio veniva sconfitto, ma ciò che sappiamo è che probabilmente FromSoftware ha fatto la scelta migliore nel rimuovere questo piccolo dialogo. La visione fanciullesca di Miquella verso Radhan viene sottolineata ancora di più grazie a questo dialogo, considerando come il generale, nonostante ci siano dei lati buoni in lui, difficilmente può essere visto come la figura compassionevole e gentile decantata, con queste parole che avrebbero contraddetto ancora di più il tutto.

Elden Ring Radahn nel DLC

Leggi anche: ELDEN RING: SHADOW OF THE ERDTREE, È ORA POSSIBILE PREORDINARE IL VOLUME 3 DELLA GUIDA STATEGICA UFFICIALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi