Agatha Harkness sta per tornare! L’amato personaggio di Kathryn Hahn introdotto in WandaVision infatti fa il suo trionfale ritorno col primo sguardo al primo e attesissimo teaser trailer della serie spin-off, Agatha All Along.
La serie ha avuto molti cambi di titolo da quando è stata ufficializzata la produzione, infatti all’inizio doveva chiamarsi Agatha: House of Harkness, poi rinominata in Agatha: Coven of Chaos, poi ancora in Agatha: Darkhold Diaries e ancora semplicemente in Agatha lo scorso marzo.
Poi durante il Disney Upfront, i Marvel Studios hanno ufficializzato il titolo Agatha All Along, e hanno rivelato che per quanto riguarda gli altri titoli scartati, erano solo una mossa di marketing.
Agatha All Along: personaggi, teaser trailer, trama e sinossi
Creata da Jac Schaeffer, con altre registe coinvolte come Gandja Monteiro e Rachel Goldberg e prodotta da Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum e la stessa Schaeffer, vedrà nel cast Kathryn Hahn ovviamente nel ruolo di Agatha, Aubrey Plaza nel ruolo di Rio Vidal, Debra Jo Rupp nel ruolo di Sharon Davis, Patti LuPone nel ruolo di Lilia Calderu, Sasheer Zamata nel ruolo di Jennifer Kale, Joe Locke nel ruolo di Billy Klapan, Ali Ahn nel ruolo di Alice.
Ritorneranno da WandaVision anche Emma Caulfield Ford, David Payton, David Lengel, Asif Ali, Amos Glick, Kate Forbes e Brian Brightman, mentre Maria Dizzia e Okwui Okpokwasili saranno presenti in ruoli non ancora svelati.
Agatha All Along, ripartirà dalla conclusione di WandaVision, dove vedevamo Wanda Maximoff sconfiggere Agatha, intrappolandola a sua volta in Westview. Nel primo teaser trailer vediamo infatti come la protagonista riprende progressivamente coscienza del suo status e stringe un alleanza con altre streghe e vedrà questa nuova congrega percorrere quella che viene nominata come “La strada delle streghe”.
Quando una nuova serie di tragedie colpisce nuovamente la città di Westview, Agatha Harkness sarà costretta a unire le forze con la reincarnazione del figlio del suo ex nemico, Billy Kaplan, per scoprire quale forza del passato stia diffondendo il caos a Westview mentre è impegnata a cercare la redenzione per i suoi errori del passato.
sinossi ufficiale rilasciata dai Marvel Studios
Agatha All Along sbarcherà su Disney+ il 18 settembre con i primi 2 episodi, per poi tornare con un episodio a settimana fino al 6 novembre, coprendo dunque alla perfezione anche tutto il periodo di Halloween.