Dr Commodore
LIVE

Twisters: le reazioni di veri meteorologi alla nuova versione sul disaster movie del 1996

Twisters, in arrivo nei cinema il 17 Luglio, è una nuova versione sul blockbuster del 1996 ambientato però nei giorni nostri. Girato in Oklahoma, durante una vera stagione degli uragani, Twisters è uno dei film più attesi dell’estate 2024.

Copertina Twister 1996 e copertina Twisters 2024

Scritto da Mark L. Smith, prodotto dal candidato all’Oscar Frank Marshall e da Patrick Crowley, l’Universal Pictures, Warner Bros. Pictures e Amblin Entertainment presentano un cast di tutto rispetto per Twisters. Nel film troviamo infatti la candidata ai Golden Globe Daisy Edgar-Jones che vestirà i panni di Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani.

Daisy Edgar-Jones e Glen Powell in Twisters

E Glen Powell che interpreta Tyler Owens, una star dei social media. Nel cast anche il candidato ai Golden Globe Anthony Ramos, Brandon Perea, la candidata ai Golden Globe Maura Tierney, e Sasha Lane, insieme a David Corenswet, Daryl McCormack, Kiernan Shipka e Nik Dodani.

Twisters

Il film mostrerà l’azione di un team di cacciatori di tempeste ed esperti meteorologi che uniranno le forze e rischieranno la loro vita in nome della scienza per indagare sugli enormi tornado che colpiscono i campi coltivati.

Daisy Edgar-Jones e Glen Powell in Twisters

Twisters: le reazioni dei meteorologi

La Universal, il 20 giugno a Dallas, in Texas, ha invitato un gruppo di veri meteorologi per una proiezione speciale di Twisters. A sorpresa c’era anche la protagonista femminile del film, Daisy Edgar-Jones. Dopo la visione, qualche ospite ha condiviso la propria reazione sui social.

Glen Powell in Twisters

La meteorologa della WFAA Mariel Ruiz ha rivelato come l’originale Twister “abbia consolidato il suo amore per la meteorologia”, ritenendo che Twisters lo farà in maniera ancor più forte sui nuovi spettatori. Mariel Ruiz che ha poi elogiato Daisy Edgar-Jones.

Twisters

Anche il suo collega e meteorologo Kyle Roberts, della WFAA, ha definito il film “molto divertente”, mettendo in chiaro che, come molti film di Hollywood, non era completamente realistico:

“Molto divertente!… È il ritratto di Hollywood della caccia alle tempesta, quindi non aspettatevi niente di più. Non è un documentario. Anche se ci sono richiami all’originale, non è un remake o un sequel. Gli effetti speciali sono fantastici ed è una visione divertente.”

Twisters

Anche le meteorologhe freelance Jeanette Gallardo e Lauren Bostwick hanno avuto commenti positivi per questo film, con Gallardo che lo ha definito “fantastico”, condividendo che lo rivedrà: “Ho avuto la bella opportunità di assistere a una proiezione di Twisters e devo dire che è stato davvero fantastico. Lo guarderò sicuramente ancora e ancora nei cinema”.

Glen Powell in Twisters

Mentre Lauren Bostwick, ha scritto che i fan “adoreranno Twisters se hanno amato l’originale”, ammettendo che anche lei lo riguarderà più volte: “Se vi è piaciuto l’originale adorerete il nuovo film Twisters che uscirà il 19 luglio!!! Sono così entusiasta che la Universal Pictures ci abbia invitato alla proiezione… sicuramente lo guarderò ancora… e ancora!”

Twisters

Insomma, molti commenti positivi per Twisters, anche e soprattutto derivanti da persone che lavorano nel settore. Un bel biglietto da visita per il film che ripetiamo uscirà il 17 luglio nei cinema. E voi andrete a vedere Twisters? Se siete ancora indecisi, vi lasciamo con il trailer ufficiale.

LEGGI ANCHE: “PAST LIVES”: UN SUSSURRO MALINCONICO FATTO DI AMORI PERDUTI E DESTINI INCROCIATI

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi