Dr Commodore
LIVE

One Piece 1120 spoiler e ulteriori teorie: per un editor di Oda, un evento “sconvolgerà” Egghead

One Piece torna in grande stile sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. Il capitolo 1120 infatti uscirà domenica prossima, il 14 luglio, alle ore 17 sull’app di Manga Plus. Ovviamente, chi vuole conoscere in anticipo i contenuti del nuovo capitolo non dovrà aspettare il fine settimana. Già tra oggi e domani, Redon, Pewpiece e altri utenti X condivideranno i primi spoiler sul 1120.

Per il momento, non sappiamo ancora nulla sul prossimo capitolo. Se non la preview condivisa da “Shonen Jump” nei giorni scorsi che, in maniera inaspettata, è tornata a menzionare l’Incidente di Egghead. Oda lo ha menzionato esplicitamente verso la fine del capitolo 1078, definendolo un evento che nessuno nel mondo di One Piece avrebbe potuto prevedere

42 capitoli dopo, ancora non sappiamo bene cosa sia stato questo “Incidente” (visto che, nel 1078, il narratore si riferiva a un evento che deve ancora accadere). Per diverse settimane si è ipotizzato che si potesse trattare del video messaggio di Vegapunk; in particolare, la notizia shock sul mondo di One Piece che sta affondando. E invece, non sembra sia così: un editor di Oda ha confermato che la saga di Egghead stupirà ancora di più i lettori

Un evento “sconvolgente” in One Piece

Su X l’utente Sandman ha condiviso un’intervista fatta su YouTube a uno degli editor di Eiichiro Oda (l’intervista al trovate a questo link). Nel suo intervento, l’editor ha parlato dell’arco di Egghead, e del fatto che tutti siano già molto entusiasti per il video messaggio di Vegapunk. Ma non sarà l’unico evento che sarà protagonista di questo arco narrativo: infatti, citando l’editor, ci sarà uno “sconvolgimento ancora più grande” nei prossimi capitoli.

Luffy con Egghead di One Piece

Che sia giunta l’ora del vero e proprio Incidente di Egghead? Oda ci darà un assaggio di questo evento già nel 1120° capitolo? E poi, terza domanda: con tutto quello che ha caratterizzato questo arco narrativo, cosa mai potrebbe sconvolgere gli abitanti del mondo di One Piece? Come si ipotizza da tempo, l’Incidente potrebbe essere qualcosa che sappiamo già noi lettori. Molto banalmente, il mondo di One Piece potrebbe rimanere shockato dal fatto che qualcuno non solo ha osato toccare i Gorosei, ma li ha anche feriti.

Luffy e i Gorosei di One Piece

E se, al contrario, si trattasse di qualcosa che nemmeno noi lettori abbiamo mai visto? Come abbiamo teorizzato da tempo, manca solo una persona sull’isola di Egghead: Im-sama. Il vero sovrano del mondo di One Piece potrebbe mostrare il suo vero volto, intervenendo direttamente sull’isola del futuro. Che il cliffhanger del capitolo 1120 sia proprio incentrato su Im-sama?

Piuttosto, il cuore del capitolo potrebbe essere incentrato su un altro evento entusiasmante (anch’esso lo ipotizziamo da diverse settimane). Infatti, potremmo assistere nel 1120 al tanto atteso scontro tra il Gigante di ferro Emet e gli Astri di Saggezza. Insieme al robot, potrebbero combattere non solo Luffy nella forma Gear 5, ma anche Sanji, Jinbe, Franky, Nami e Zoro (che proseguirebbe lo scontro con V. Nusjuro).

LEGGI ANCHE: One Piece e le tre teorie più popolari sul finale della storia

Fonte: 1

One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi