La community di appassionati di Naruto continua, ancora oggi, a stupire con la loro creatività e con la loro fantasia, immaginando storie alternative o personaggi ridisegnati per mostrare una nuova strada intrapresa che non sempre segue i valori originali. Naturalmente tra le tantissime idee proposte dai fan, non mancano le versioni gender bender dei personaggi originali, ovvero semplicemente gli stessi protagonisti conosciuti con il proprio sesso invertito.
Non potrebbe essere altrimenti, considerando quanto Naruto sia stato un precursore dell’idea del cambio di sesso dei personaggi, dato che è stato proprio lui a mettere nella testa di tutti questa idea grazie al suo Harem Jutsu con cui è nato il personaggio di Naruko. E così negli anni ci sono state tantissime rappresentazioni dove i ninja di sesso maschile venivano immaginati in abiti e figure prettamente femminili, così come ninja di sesso femminile sono state caratterizzare da una figura più mascolina per aumentare la loro popolarità.
Queste idee si sono poi evolute, con la community che ha deciso di realizzarle nella vita reale. Come? Grazie ai cosplay naturalmente, dove la stessa creatività e fantasia è sufficiente per mettere in pratica iniziative di questo tipo. Ma se dovessimo scegliere un personaggio davvero insolito da proporre a sesso invertito, sceglieremmo sicuramente Kakashi, dato che la sua compostezza, la sua severità, ma soprattutto la sua passione per i romanzi erotici Icha Icha, ovvero il libro che porta sempre con sé.
La compostezza anche nella versione femminile
Eppure qualcuno ha deciso di rappresentarlo lo stesso e cercare di incarnare tutti questi suoi lati, riuscendoci a nostro parere alla perfezione. Questo qualcuno è sweetyy.moon, una grande appassionata di anime e manga la quale ha portato avanti un set fotografico in cui rappresenta una versione tutta sua di Kakashi Hatake, contraddistinta da una certa sensualità, pur mantenendosi fedele allo stile del maestro e dei ninja del villaggio della foglia, dando vita a un omaggio originale e innovativo.
Pur esplorando nuove dinamiche del personaggio, la ragazza è riuscita a non distaccarsi troppo dal soggetto, unendo a esso tratti femminili quali per esempio l’arrossamento alla lettura del suo libro preferito. Non mancano dettagli caratteristici, come la maschera per coprire il volto e l’occhio sinistro in possesso dell’iconica cicatrice e dello sharingan, ma il costume completo offre davvero una prospettiva nuova del personaggio, affascinante e unica che dimostra anche la versatilità del mondo dei cosplay.