Dr Commodore
LIVE

Lycoris Recoil: arrivano in Italia i manga antologici e la light novel grazie a Panini

L’etichetta Planet Manga di Panini Comics ha annunciato oggi con un breve video che a breve la serie anime Lycoris Recoil sbarcherà nelle librerie e fumetterie italiane. Infatti a partire da ottobre non sarà soltanto pubblicato l’omonimo adattamento manga disegnato da Yasunori Bizen ma persino i volumi di Lycoris Recoil Comic Anthology.

Di manga antologici di Lycoris Recoil ne esistono ben tre: React (volume che racchiude storie incentrate sull’azione), Repeat (incentrata su storie slice of life dei personaggi principali, che conta 3 volumi) e React (raccolta che racchiude ogni sorta di storia, che conta anch’essa 3 volumi). Panini pubblicherà tutte e tre, ma ancora non è chiaro se le uscite dei volumi di questi manga antologici saranno alternate a quelle dell’adattamento manga (che conta al momento 4 volumi).

Lycoris Recoil

Arriva anche la light novel di Lycoris Recoil: Ordinary Days

Ma gli annunci a tema Lycoris Recoil non sono finiti qui: nel 2025 la casa editrice modenese pubblicherà infatti anche la light novel Ordinary Days, scritta da Asaura (autore dell’idea originale dell’anime) e illustrata da Imigi Muru. Quest’ultima è uno spin-off ambientato durante gli eventi della serie che racconta diverse storie, tra cui un sogno strano di Takina che vede lei e Chisato sopravvivere a un’apocalisse zombie.

Questa light novel è stata poi pubblicizzata in Giappone da Hideo Kojima, uno dei più illustri fan della serie, ed ha vendute ben oltre le aspettative della casa editrice Kadokawa. A marzo di quest’anno è stato pubblicato un secondo volume, Recovery Days, che per ora non arriverà da noi.

Lycoris Recoil

Tutti e 13 gli episodi di Lycoris Recoil sono disponibili su Crunchyroll in lingua originale con sottotitoli in italiano. Un sequel della serie è stato annunciato pochi mesi dopo la fine della trasmissione in Giappone, e a gennaio di quest’anno un produttore dello studio A-1 Pictures si è lasciato scappare che questo sequel sarà un film per il cinema in uscita prossimamente. Mancano ovviamente delle conferme ufficiali in merito, che probabilmente sarano date da Aniplex in futuro.

Leggi anche Crunchyroll ha rimosso la possibilità di commentare gli anime e le notizie sul sito.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi