La serie di Like a Dragon (Yakuza prima del cambio di nome nelle versioni occidentali) è una delle più amate dai fan di SEGA grazie alla sua grande capacità nel combinare momenti emotivamente forti a sequenze assurde e comiche. La serie, che si è innovata particolarmente con l’uscita del capitolo del 2020, sembra essere pronta all’ennesima rivoluzione.
Con l’annuncio ufficiale della serie TV Amazon, che riprenderà gli episodi del primo capitolo della serie, tutta l’attenzione del mondo videoludico è sul prossimo progetto del team di sviluppo e questo i ragazzi di Ryu Ga Gotoku Studio lo hanno capito perfettamente, tanto da permettersi di rilasciare dichiarazioni pregne d’entusiasmo in merito al misterioso progetto ancora in lavorazione.
Il prossimo Like a Dragon sarà “entusiasmante”
Come riportato dalla testata VGChronicles, il team di sviluppo ha recentemente fatto una dichiarazione povera di contenuto, certo, ma che non fa che aumentare le già altissime aspettative del pubblico di riferimento:
“Non possiamo ancora dirvi a che tipo di gioco stiamo lavorando, ma possiamo assicurarvi che ne rimarrete particolarmente sorpresi!”
In seguito al passaggio della serie dall’action puro all’RPG a turni, i fan sanno bene che le rivoluzioni nel campo del gameplay potrebbero non essere ancora concluse, soprattutto se facciamo fede a simili dichiarazioni.
Cosa aspettarci dal nuovo capitolo della serie?
A pochi mesi di distanza dal lancio del capitolo Infinite Wealth, la serie di Like a Dragon promette volta per volta di regalare nuove sorprese al suo folto pubblico di appassionati: e se proprio in occasione del lancio della serie TV assistessimo ad un ritorno alle origini? Se fosse in arrivo un remake del primo capitolo o una versione “alternativa” del mondo di gioco che abbiamo esplorato nel lontano 2005?
Ora come ora, le informazioni a nostra disposizione non ci permettono di fare un pronostico ben definito, ma altro non possiamo fare se non attendere dichiarazioni ufficiali più “corpose” dal team di sviluppo che, come avrete capito, ha intenzione di portare alla luce un titolo che non passi inosservato.