Dr Commodore
LIVE

Dr Disrespect: lo shooter Rogue Company rimuoverà ogni riferimento allo streamer

La delicata vicenda di Dr Disrespect (Herschel Beam) continua a presentare nuovi sviluppi, anche se, stavolta, non per azioni da lui svolte in prima persona. First Watch Games e Hi-Rez Studios, infatti, proprio a causa degli eventi che hanno coinvolto Beam, hanno deciso di rimuovere con un update la skin a lui dedicata dal loro shooter multiplayer free to play Rogue Company.

Questo aggiornamento, tra l’altro, arriva dopo quasi un anno di inattività da parte degli sviluppatori, palesando, probabilmente, l’urgenza di correre ai ripari per eliminare ogni tipo di collegamento con lo streamer.

Dr Disrespect

In virtù di ciò, il personaggio non sarà l’unico contenuto ad essere rimosso dal gioco, nonostante pare rappresenti cronologicamente il primo step. Questo perché nel titolo è presente anche una mappa chiamata “The Arena”, progettata dallo stesso Herschel Beam e molto amata dalla community del titolo. Anche questa, in futuro, subirà lo stesso destino, completando la damnatio memoriae nei confronti dello streamer.

Le azioni intraprese dagli sviluppatori con questo aggiornamento sono state protagoniste di alcuni rumor diffusi negli ultimi giorni, e sono state ufficializzate definitivamente attraverso l’account X/Twitter dedicato al titolo, grazie a un post che sottolinea anche la possibilità di richiedere il rimborso dei Rogue Bucks (valuta del gioco) spesi per tali contenuti. Questo pare, dunque, decretare la fine di una collaborazione in essere sin dal rilascio di Rogue Company nel 2020.

Dr Disrespect The Arena

La lunga partnership dello shooter con Dr Disrespect giunge probabilmente al termine

Questa iniziativa non è che l’ennesima intrapresa nei confronti di Herschel Beam, dato che YouTube ha già disattivato la monetizzazione dei suoi contenuti, e la software house che lui stesso fondò, Midnight Society, ha preso il più possibile le distanze dalla sua figura, rimuovendolo da ogni incarico. Anche Turtle Beach ha deciso di chiudere con Dr Disrespect a seguito delle accuse a lui rivolte (e confermate in prima persona), facendo saltare un accordo pluriennale che non avrebbe fatto altro che portare pubblicità negativa.

Dr Disrespect live streamer

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi