Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: Nejire mette in mostra il suo Wave Motion nel cosplay italiano di kosarucos

Con un’intera scuola di novelli supereroi messi costantemente alla prova a causa di reali minacce e con un mondo ricco di eroi professionisti, lupi solitari e terrificanti villain, My Hero Academia propone continuamente un numero sempre più grande di personaggi, i quali diventano gradualmente i preferiti del pubblico. In una storia intricata di cui tutti vorrebbero far parte, risulta abbastanza complicato inserire ognuno dei personaggi presentati in un contesto specifico, ma Kohei Horikoshi, autore dell’opera, ci riesce sempre alla perfezione.

E così, tutti i personaggi riescono a essere apprezzati e a diventare popolari anche in altri contesti, come per esempio quello dei cosplay. Un esempio è la beniamina del Big Three dell’Accademia U.A. Nejire Hado, la ragazza che con il suo quirk Wave Motion e la sua personalità vivace e ottimista, nonché la sua determinazione e il suo spirito combattivo, è riuscita a diventare un’eroina di spicco, portando i fan a immaginarla in nuove avventure o a vederla rappresentata sotto forma di tributo.

La versione più popolare e soprattutto più dettagliata da realizzare è, naturalmente, quella con indosso il suo costume di lavoro, il quale deve essere riprodotto con grande cura per rendere giustizia a una figura importante nell’accademia. Interpretarla, inoltre, offre una nuova prospettiva sul personaggio, in base al lavoro svolto dalla cosplayer e soprattutto in base al suo portamento, da valutare se adatto all’eroina.

My Hero Academia Nejire Wave Motion

Nejire in tutta la sua gloria

A realizzare un tributo eccezionale ci ha pensato la cosplayer italiana kosarucos, dimostrando una dedizione e una cura dei dettagli che hanno catturato l’attenzione dei fan. Il costume è una riproduzione fedele della divisa da supereroina indossata per contrastare le minacce dei villain e per affrontare la quotidianità del mondo di My Hero Academia, con particolari ben realizzati che rendono omaggio alla complessità del personaggio, il tutto condiviso attraverso un post al quale sono state allegate le foto in pose differenti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da http.suz💜 (@kosarucos)

Ciò che non manca mai è il sorriso della ragazza, simbolo distintivo anche del personaggio, data la sua allegria e il suo ottimismo in diversi contesti. Tante lodi sono arrivate per la sua capacità di trasmettere la stessa energia al suo pubblico di followers dando vita a questo personaggio nella vita reale. Da sottolineare anche la passione e la dedizione mostrata con questa interpretazione, nonché un talento notevole nel realizzare il costume e indossarlo, in un tributo che deve essere di ispirazione per tutta la community.

My Hero Academia Nejire

Leggi anche: MY HERO ACADEMIA: MIRKO METTE IN MOSTRA I MUSCOLI NEL COSPLAY DI BUFFY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi