Al termine della prima stagione di Solo Leveling lo scorso marzo è stata annunciata la seconda stagione della serie, che avrà il sottotitolo Arise from the Shadow. Questa nuova stagione dell’anime debutterà prossimamente, anche se molto primo rispetto a quanto ci si possa aspettare. Infatti Crunchyroll ha rivelato un primo teaser di essa durante il suo panel all’Anime Expo 2024.
Il video mostra il protagonista Sung Jinwoo affrontare da solo prima un cavaliere e poi una tribù di elfi (o esseri simili a elfi dalla pelle azzurra) e un orco gigante in degli scenari montani e vulcanici. Alla fine si sente la voce di Choi Jong-In che dice al protagonista che questo è il suo primo lavoro e che deve entrare in azione. In sottofondo alle scene presentate c’è il brano “4Ver” composto da Hiroyuki Sawano per l’anime.
Ovviamente il video non rivela quando debutterà l’attesa seconda stagione della serie, ma potrebbe essere che non dovremo aspettare tantissimo e che potrebbe uscire già il prossimo anno. Ovviamente si attendono future notizie da parte di Crunchyroll e Aniplex.
Il teaser della seconda stagione di Solo Leveling
L’anime di Solo Leveling è tratto dall’omonimo manhwa scritto da Chugong e disegnato dal compianto DUBU. Inizialmente annunciato per il 2023, la serie è stata poi rinviata al gennaio 2024. La prima stagione, composta da 12 episodi, è iniziata infatti il 6 gennaio ed è terminata il 30 marzo, e una sua versione doppiata è stata invece trasmessa da Crunchyroll dal 20 gennaio al 20 aprile.
Nonostante abbia ricevuto un’accoglienza poco esaltante in Giappone, all’estero la serie è stata un vero e proprio successo, tanto che è stata la serie più seguita su Crunchyroll durante la stagione invernale di quest’anno assieme a Mashle 2 e Frieren – Oltre la fine del viaggio. Un rappresentante della piattaforma avrebbe infatti detto che le visualizzazioni degli episodi di Solo Leveling hanno raggiunto numeri che superano qualsiasi immaginazione.
Crunchyroll ha puntato molto sull’anime, considerato che ha pure prodotto un documentario in cui racconta la pubblicazione dell’opera e parte del processo produttivo del suo adattamento anime.