Con sempre più interesse, le vicende dell’opera di Demon Slayer stanno seriamente coinvolgendo un numero gigantesco di utenti, merito di una narrativa estremamente appassionante, tanti scontri che lasciano con il fiato sospeso e soprattutto grazie a dei personaggi ben caratterizzati e in grado di distinguersi da qualsiasi altro protagonista visto all’interno di altre serie, anche più famose.
Ogni singolo personaggio che debutta nella serie è stato presentato con un’aura abbastanza minacciosa e potente, a prescindere dal carattere mostrato o dalle sue espressioni, cosa che nel contesto sottolinea una certa abilità e destrezza con le armi e con l’uccisione dei demoni. Un esempio di come non bisogna lasciarsi ingannare da un sorriso e da un’apparente dolcezza sono due delle protagoniste femminili che maggiormente sono riuscite a conquistare i cuori dei fan: Shinobu e Mitsuri.
Entrambe sono caratterizzate da una storia complessa e spesso segnata da eventi tristi e difficili da superare che hanno portato a uno sviluppo particolare della loro persona, ma in particolar modo, ciò che le accomuna è il loro stile di combattimento elegante e allo stesso tempo devastante, che le rende personaggi forti e indipendenti, ma soprattutto dal coraggio encomiabile. La loro presenza nell’opera ha convinto tantissimi appassionati a dedicargli un tributo, spesso sotto forma di fedele cosplay nei loro abiti tradizionali.
Un duo di bellezze italiane
Non è affatto anormale vedere i personaggi di questa serie proposti nella realtà attraverso rappresentazioni di coppia o di gruppo. Il duo femminile, infatti, è stato il protagonista dell’iniziativa portata avanti dalle cosplayer italiane zeroniki e narinari_ka, amiche che hanno deciso di interpretare con portamento ed eleganza le splendide Shinobu e Mitsuri, intenzionate a trascorrere un pomeriggio di tranquillità e relax in mezzo al verde, passeggiando e ammirando il panorama, proposto con alcune foto condivise sui loro rispettivi profili.
Ricordiamo zeroniki anche per il suo fedele cosplay di Bonney, ma in questo specifico caso è riuscita a tirare fuori dal sacco un’altra rappresentazione eccellente, che mostra una tecnica artistica e un’abilità espressiva davvero elevate. Narinari_ka invece ha mostrato portamento e creatività nell’indossare l’abito, tanto da riproporlo anche come foto singola per il suo profilo personale. Per entrambe è lecito fare dei complimenti vivissimi per la bellezza loro e dei costumi realizzati e indossati, con lo stesso augurio dei loro followers di continuare a proporre tributi di questo tipo insieme.