Blue Exorcist è stato tra i protagonisti del secondo giorno dell’Anime Expo 2024, in quanto c’è stato un panel speciale completamente dedicato alla quarta stagione dell’anime, di cui è stato rivelato un nuovo teaser e una prima visual. Il video mostra Yukio partecipare ad alcune missione ed esprimere il desiderio di diventare più forte, con in sottofondo l’opening “Re Rescue“, eseguita da ReoNa.
La nuova stagione della serie debutterà quest’autunno su Crunchyroll e durerà due cour consecutivi: il primo cour adatterà l’arco narrativo Beyond the Snow (capitoli 74-80 del manga), mentre il secondo adatterà l’arco The Blue Night Remembrance (capitoli 100-120 del manga). Saranno anche adattati gli ultimi capitoli dell’arco Exorcist Exam e The Blue Night Investigation.
L’arco di Beyond the Snow vede i due fratelli Rin e Yukio Okumura andare in missione per trovare Shura Kirigakure per ordine di Mephisto Pheles, mentre in The Blue Night Remembrance, Rin viene portato nel passato per osservare gli eventi che hanno poi portato alla sua nascita. La nuova visual della stagione è dedicata al primo cour dell’anime.
Novità anche sul gioco di Blue Exorcist
Oltre alle novità sull’anime, il panel ha rivelato anche degli aggiornamenti sul gioco mobile Alterna Vvelt –Blue Exorcist Another Story- (Alterna Vvelt: Ao no Exorcist Gaiden), che sarà un action RPG in cui i giocatori vestiranno i panni di un esorcista in servizio nella sezione giapponese dei Cavalieri della Vera Croce. Questi viene assegnato a una nuova unità speciale di investigazione, e andrà in missione assieme alla sua partner Adori Kureha per investigare sull’incendio al tempio di Hyakusai e l’apparizione dei demoni Koreiga in città.
Nel appariranno sia personaggi della serie che personaggi totalmente inediti, che sono stati creati con la supervisione dell’autrice della serie Kazue Kato. Il gioco uscirà in Giappone quest’estate per Android, iOS e PC, e successivamente sarà distribuito anche nel resto del mondo in lingua inglese. In Giappone è inoltre già possibile registrarsi per giocare al gioco.
La terza stagione di Blue Exorcist è stata trasmessa la scorsa stagione invernale per un totale di 12 episodi, che ha adattato l’arco narrativo degli Illuminati.