Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: è uscito il nuovo “Parla con gli sviluppatori” con le novità della 4.8

Oggi è il giorno della live di presentazione di Genshin Impact, annunciata qualche giorno fa sui canali social della software house cinese Hoyoverse, dove durante la presentazione verranno comunicate ai giocatori tutte le informazioni sulla prossima versione del gioco gacha: la patch 4.8.

Abbiamo parlato, nel nostro sopracitato articolo dedicato, di tutto quello che potrà essere annunciato durante la live, e di tutto quello che possiamo aspettarci da questa nuova versione. Come di solito è accaduto per le precedenti patch, abbiamo aspettato con ansia una nuova versione della rubrica “Parla con gli sviluppatori“, dove vengono citate tutte le novità più importanti di quality of life all’interno del gioco. Dopo due giorni stavamo un po’ perdendo le speranze, ma ecco che oggi è arrivata l’ufficialità di tutti i prossimi cambiamenti.

A partire dal 17 Luglio, il giorno in cui la 4.8 andrà online, ci saranno tantissime novità legate ai punti incontro, ai boss, ai domini e ad alcune vecchie missioni storia: una totale e completa semplificazione di moltissimi contenuti che per tanti giocatori sono stati eccessivamente complessi e frustranti. Un cambiamento importantissimo, che siamo sicuri farà felice tutti i fan di Genshin Impact intorno al mondo.

Genshin Impact Paimon

Le novità della 4.8

Punti incontro e Boss di mappa

Per permettere ai giocatori di organizzare più liberamente il proprio tempo di gioco, a partire dalla versione 4.8, i punti incontro in eccesso potranno essere accumulati e convertiti in “Punti incontro a lungo termine“. Quando consumate la resina primordiale in qualsiasi modo, potete convertirla in punti incontro a lungo termine, e di conseguenza riscattare i punti incontro giornalieri per ottenere le ricompense. Ogni punto incontro a lungo termine equivale a 30 resina primordiale.

Questo significa che anche creare una Resina condensata dall’alchimista risulterà in un punto incontro a lungo termine. Ma attenzione: i punti incontro a lungo termine verranno azzerati nelle versioni x.0. Quelli accumulati durante la 4.8, quindi, non saranno più presenti a Natlan. E quelli di Natlan non ci saranno più a Snezhnaya.

Inoltre, i boss come le ipostasi, i regireptus e tutti quelli che rilasciano materiali di potenziamento per i personaggi, torneranno in vita molto più velocemente: il tempo di aggiornamento è ora fissato a dieci secondi (escluso Lupus Boreas, Signore dei Lupi).

genshin impact sviluppatori 1 punti incontro

Ottimizzazione della schermata dell’abisso a spirale

Dopo l’aggiornamento alla prossima versione, quando configurate i vostri gruppi nell’abisso a spirale, potrete trascinare gli avatar dei personaggi per modificarne facilmente la posizione all’interno di gruppi diversi. Inoltre, per aiutare i giocatori a trovare più facilmente i propri personaggi e di cui hanno bisogno, è stato aggiunto l’opzione di filtro per lo stato dei “Marchi astrali” (un po’ come aggiungerlo ai preferiti).

genshin impact sviluppatori 2 abisso

Funzionalità sui dialoghi e interfaccia di gioco

Sono state aggiunte due nuove funzioni sui dialoghi di Genshin Impact: l’opzione rivedi dialogo è una schermata dove potrete visualizzare il registro dei dialoghi relativi a una determinata parte della storia o riascoltare le battute di una particolare missione. L’opzione nascondi dialogo è invece una funzione che permette di nascondere la schermata dei dialoghi, in modo da poter vedere ogni dettaglio della scena a cui state giocando. Inoltre, da ora in poi è possibile nascondere anche l’interfaccia dal menù principale: in questo modo è possibile nascondere varie informazioni come mappa e gruppi. Questo permetterà ai giocatori di immergersi ancora più a fondo nella propria avventura a Teyvat.

genshin impact sviluppatori 3 dialoghi

Semplificazioni di due vecchie missioni di gioco

Nella versione attuale, alcuni nuovi viaggiatori a Teyvat hanno riscontrato delle difficoltà nelle modalità di gioco delle sfide di alcune missioni e non sono riusciti a procedere con l’avventura. Per questo motivo, sono state apportate delle modifiche all’addestramento contro la Shogun Raiden e al Brevetto di volo a vela.

Per evitare di ripetere la sfida dell’addestramento diverse volte, il team di sviluppatori ha modificato il contenuto degli avvisi, chiarendo che per superare la sfida basta completarla in qualsiasi difficoltà. Inoltre, è stata abbassata la difficoltà delle sfide nella modalità facile, nella speranza che aiuti i giocatori a proseguire la propria avventura con più facilità. Nella nuova versione di Brevetto di volo a vela, la missione storia di Amber, è stata abbassata la difficoltà per permettere ai giocatori di completare la sfida più facilmente.

genshin impact lisa amber

Livello del mondo

Il team di sviluppatori ha notato che dopo aver aumentato il livello del mondo, oltre alle sfide della storia, anche i nemici che vagano nel mondo di gioco possono dare filo da torcere ai nuovi arrivati a Teyvat, arrivando persino a sconfiggere l’intero gruppo. Per questo motivo, una volta raggiunto il livello del mondo 3, sarà possibile utilizzare la funzione di riduzione di livello del mondo. Verrà aggiunta anche l’opzione “abbassa difficoltà” nella schermata che appare quando l’intero gruppo è stato sconfitto, per aiutarvi a trovare la difficoltà di combattimento più adatta a voi.

genshin impact sviluppatori 5 livello

Livello di difficoltà di alcuni domini

In seguito a un lungo periodo di osservazione, il team di sviluppatori ha notato che certi meccanismi speciali e alcune categorie di nemici risultano più difficili ai viaggiatori che hanno iniziato da poco la loro avventura, per cui il loro tasso di completamento è piuttosto basso. Per risolvere questo problema, sono state modificate le anomalie geomantiche di alcuni domini. I domini interessati sono:

  • Giardino di cecilie: materiali potenziamento per armi, Mondstadt;
  • Gola dell’oblio: libri per i talenti, Mondstadt;
  • Palazzo nascosto di Zhou: manufatti, Strega cremisi delle fiamme, Liyue;
  • Dominio di Guyun: manufatti, Roccia arcaica, Liyue;
  • Palazzo nascosto di Lianshan: materiali potenziamento per armi, Liyue.

Inoltre, sono state apportate delle modifiche anche alle categorie di nemici all’interno di alcuni domini, rendendoli più semplici. I domini interessati sono:

  • Giardino di cecilie: materiali potenziamento per armi, Mondstadt;
  • Gola dell’oblio: libri per i talenti, Mondstadt;
  • Picco di Vindagnyr: manufatti, Cuore profondo e Nomade della Tormenta, Dragonspine;
  • Palazzo nascosto di Zhou: manufatti, Strega cremisi delle fiamme, Liyue;
  • Lago limpido e caverna di montagna: manufatti, Noblesse Oblige, Liyue;
  • Dominio di Guyun: manufatti, Roccia arcaica, Liyue;
  • Magione Taishan: libri per i talenti, Liyue.
genshin impact domini

Spazio di archiviazione sui dispositivi mobile

Se giocate su dispositivi mobile, potete usare la funzione “Gestione risorse delle missioni precedenti“, che si trova su “Impostazioni -> Risorse” all’interno del gioco, per eliminare le risorse delle missioni precedenti e liberare spazio di archiviazione.

genshin impact sviluppatori 6 spazio archiviazione

LEGGI ANCHE: Zenless Zone Zero: è stata rilasciata ufficialmente “Zenless” in collaborazione con DJ Tiesto

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi