Dr Commodore
LIVE

Anime Expo 2024: tutti gli annunci del primo giorno

Ieri è iniziata la tanto attesa nuova edizione dell’Anime Expo, la più grande fiera americana dedicata agli anime che come ogni anni trova la sua sede a Los Angeles. Dopo le prime anticipazioni di Netflix (Beastars e Blue Box), nelle scorse ore si sono tenuti i primi panel degli studi e delle aziende, durante i quali sono stati annunciati diversi progetti. Siete curiosi? Allora andiamo a vedere:

Guilty Gear Strive: Dual Rulers

Il panel di Guilty Gear Strive ha rivelato un primo trailer dell’anime Guilty Gear Strive: Dual Rulers, in uscita nel 2025. La storia di questa serie sarà ambientata dopo gli eventi di Strive, e racconterà la storia di un ragazzo nato dall’unione di un umano e una gear e di una ragazza che odia i Gear. Il loro incontro cambierà il destino del mondo?

Shigeru Morikawa (Gekijōban Argonavis: Ryūsei no Obligato) dirige la serie presso lo studio SanzingenNorimitsu Kaihō (Astra Lost in SpaceAkudama Drive) si occupa della sceneggiatura e Seiji Mizushima è il produttore esecutivo. Issei Miyazaki e Jouji Nakata riprenderanno i ruoli di Sin Kiske e Sol Badguy dai giochi della serie, mentre Yui Ishikawa doppierà un personaggio inedito chiamato Unika. Tomokazu Sugita sarà il narratore.

Suicide Squad Isekai

Warner Bros. ha rivelato durante il suo panel un nuovo trailer per l’anime Suicide Squad Isekai, denominato “Super Villai Party” trailer, che mostra personaggi come Ratcatcher, The Thinker, Enchantress e Killer Croc. La serie è attualmente in onda questa stagione, e potete vederla su Anime Generation, canale di Yamato Video su Amazon Prime Video.

Batman Ninja vs. Yakuza League

Oltre al trailer di Suicide Squad Isekai, la Warner ha annunciato anche un sequel di Batman Ninja intitolato Batman Ninja vs. Yakuza League, che stavolta vedrà Batman e Robin finire in un mondo dove gli eroi della Justice League fanno parte della Yakuza.

Junpei MizusakiShinji Takagi dirigono il film presso Kamikaze DougaKazuki Nakashima, character designer Takashi Okazaki Yūgo Kanno ritorno dal film precedente a occuparsi rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Kōichi Yamadera sarà nuovamente la voce di Bruce Wayne/Batman. Il film uscirà prossimamente.

Anime Expo

Trigun Stargaze

Lo studio d’animazione Orange ha rivelato che la seconda stagione del nuovo anime di Trigun si intitolerà Trigun Stargaze. La storia di questo nuovo capitolo sarà ambientato 2 anni e mezzo dopo gli eventi di Stampede, e sarà anche la “fase finale” dell’anime. Debutterà “presto” su Crunchyroll.

Anime Expo

New Panty & Stocking with Garterbelt

Ruvelata una nuova visual per New Panty & Stocking with Garterbelt, sequel della serie Panty & Stocking with Garterbelt del 2010. L’anime sarà trasmesso nel corso del 2025.

Hiroyuki Imaishi dirige la serie presso studio Trigger, e scrive la sceneggiatura assieme a Hiromi Wakabayashi, la quale è creditata anche come concept planner. Atsushi Nishigori è il character designer originale, e i suoi design saranno adattati per l’animazione da Shigeto KoyamaSushioMasaru Sakamoto. Koyama si occupa anche della direzione artistica. Yoh Yoshinari invece è creditato come “specialista speciale”, una posizione che nessuno ha ancora capito cosa sia.

Anime Expo

Witch Hat Atelier

Crunchyroll ha rivelato diverse informazioni riguardo all’adattamento anime di Witch Hat Atelier, in uscita nel corso del 2025. La serie è prodotta dallo studio Bug Films (Zom 100 – Bucket List of the Dead) e diretta da Ayumu Watanabe (La fortuna di Nikuko). Hiroaki Kojima (animation producer in Komi Can’t Communicate) è il produttore. Kairi Unabara cura i design dei personaggi e Yuka Kitamura (Elden Ring) compone la colonna sonora. Per l’occasione è stato mostrato un trailer diretto da Kazuki Kawagoe.

Nuovo progetto di Shoji Kawamori

Il noto regista Shoji Kawamori (Macross, Aquarion) ha annunciato durante un panel speciale di essere al lavoro su un nuovo film animato, la cui uscita è prevista per il 2025 in Giappone. Kawamori ha detto che il film non è ancora stato annunciato e che spera sia distribuito anche all’estero.

Anime Expo

Grotesque

Lo studio CloverWorks ha annunciato che Atsushi Nishigori (Darling in the FranXX) è al lavoro su un nuovo film intitolato Grotesque, in uscita anch’esso nel 2025. Shouta Kawasaki cura i design dei personaggi. È stato mostrato un primo teaser del progetto, con la promessa che ulteriori informazioni saranno rivelate in seguito.

Leggi anche The One Piece: perché c’è bisogno di un remake? Risponde Wit Studio.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi