Dr Commodore
LIVE

Netflix annuncia l’arrivo di Blue Box sulla piattaforma

Questa settimana si terrà ufficialmente la nuova edizione dell’Anime Expo, e dato che oggi è tecnicamente il primo giorno del’evento, alcuni hanno iniziato a fare diversi annunci sui social. Netflix è una delle aziende che ha anticipato la fiera rivelando alcune novità e acquisizioni sul suo profilo X/Twitter oggi pomeriggio.

Netflix annuncia l’acquisizione di Blue Box, in arrivo nel corso del 2024

La piattaforma ha annunciato ad esempio che trasmetterà la serie Blue Box, adattamento dell’omonimo manga di Kouji Miura che debutterà in Giappone quest’ottobre. Per l’occasione, Netflix ha rivelato la pirma visual internazionale della serie e ha raccomandato ai visitatori della fiera di recarsi al panel ufficiale dell’anime il 6 luglio.

Netflix

Blue Box segue due liceali, Taiki Inomata e Chinatsu Kano. Taiki è innamorato di Chinatsu, e ogni mattina la vede allenarsi a basket nella palestra della scuola. L’amore non si rivela un’impresa facile per il ragazzo, ma un giorno accade qualcosa di imprevisto: i genitori di Chinatsu decidono di trasferirsi all’estero per lavoro, e lei inizierà a vivere a casa di Taiki perché sua madre è amica dei genitori della ragazza.

Yuichiro Yano dirige la serie presso lo studio Telecom Animation FilmsYūko Kakihara e Miho Tanino si occupano invece della sceneggiatura e del design dei personaggi. Non sembra che la serie sarà trasmessa da Netflix in simulcast, visto che nella visual internazionale dice semplicemente che arriverà nel corso del 2024. Si attendono ovviamente ulteriori informazioni in merito.

Blue Box, Netflix

Novità anche sulla terza stagione di Beastars

La piattaforma ha inoltre rivelato che la prima parte della terza e ultima stagione di Beastars arriverà sulla piattaforma questo dicembre (la seconda arriverà prossimamente). Per l’occasione è stata rivelata anche una nuova visual della serie incentrata sul protagonista Legoshi e due misteriosi personaggi (uno sembra una tartaruga, l’altro un cavallo). Shinichi Matsumi e Nanami Higuchi si occupano rispettivamente della regia e della sceneggiatura, mentre Orange si occupa della produzione.

Netflix

In questi giorni possiamo aspettarci tantissimi annunci a tema anime, e potrebbero esserci anche ulteriori annunci della piattaforma.

Leggi anche One Piece – Netflix: Franky sarà interpretato da John Cena nel live action? Ecco cosa sappiamo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi