Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 427, spoiler e riassunto completo: Spinner e Chisaki

My Hero Academia sta chiudendo tutti i suoi nodi rimasti aperti e se nel capitolo della scorsa settimana è stata risolta la situazione della famiglia Todoroki, nel capitolo 427 tocca invece a due villain: Spinner e Chisaki (aka Overhaul). Il capitolo, intitolato “Chi era Tomura Shigaraki?” è stato come sempre riassunto da Rukasu in un thread su X/Twitter.

Deku confronta Spinner

Chi era Tomura Shigaraki?” si apre mostrando un omonimo programma televisivo in cui vengono mostrate delle interviste dove le persone esprimono i loro sentimenti riguardo Tomura. Un uomo dice che Tomura era spaventoso ed è felice che sia morto, mentre due donne dicono che era un assassino che ha ucciso alcuni loro amici.

La signora anziana che ignorò Tenko in passato si chiede come mai non si sia mai fermato, e un altro uomo dichiara invece che all’inizio sembrava un villain come tanti altri e non la grande minaccia che poi è diventato. Alla fine viene mostrata tutta la distruzione causata dai villain, con i reporter che dicono che non tutto è stato ancora ricostruito.

shigaraki face 1

A quel punto torniamo dove eravamo rimasti la scorsa settimana: l’ospedale dove è ricoverato Spinner. Qui vediamo che Deku e Spinner sono seduti a un tavolo, con i dottori che dicono che i quirk donati a Spinner da All for One lo stavano trasformando in un Nomu, ma per fortuna sono riusciti a fermare la trasformazione grazie alla ricerca che stanno facendo in ospedale. Spinner chiede quindi al giovane eroe perché un assassino come lui sia venuto a trovarlo.

Il protagonista non nega di essere un assassino e rivela che si è recato in ospedale per dare a Spinner un messaggio di Tomura. Il villain sembra non credergli, e gli chiede se lui si stia facendo beffe di un uomo morto. A quel punto il giovane eroe rivela il messaggio e Spinner rimane confuso e gli chiede se davvero Tomura gli ha detto di passargli questo messaggio e non ha pensato a Dabi, Toga o Compress. Deku conferma che il messaggio era solo per lui.

My Hero Academia

Spinner allora inizia a disperarsi dicendo che Shigaraki era la sua speranza e gli ha permesso di sognare, cosa che prima di incontrarlo non poteva fare. Grazie a lui, ha pensato che sarebbe potuto diventare parte di qualcosa di più grande. Il suo corpo nel mentre inizia a ingrandirsi, e i dottori sono sul punto di intervenire quando Deku gli fa un segno di non avvicinarsi. Nella vignetta successiva si vede Spinner gigante che stringe l’eroe con una mano e dice che Shigaraki era il suo eroe.

A questo punto il capitolo mette in parallelo diverse dichiarazioni dispregiative che stanno venendo dette alla TV su Shigaraki con le rivelazioni di Spinner, che rivela la passione nascosta di Shigaraki per i videogiochi, il fatto che avessero dei gusti videoludici in comune e che lui era il suo primo amico. Dentro al cuore del villain c’era l’unione, e Deku sostiene che probabilmente Shigaraki ha pensato le stesse cose di Spinner, per questo ha voluto passargli quel messaggio.

Spinner ricorda quindi tutto il suo viaggio con i compagni dell’Unione dei Villain, e di come a un certo punto abbia smesso di pensare e si sia fatto trascinare dalla corrente. Ripensa poi a quando ha notato che l’amico sta sdraiato nella caverna circondato da delle dita, e sostiene che se avesse avuto il coraggio di fare qualcosa, probabilmente sarebbe riuscito a salvarlo.

My Hero Academia

In TV i reporter dicono che un nuovo AFO/Shigaraki potrebbe essere in giro, quindi devono fare attenzione a nuove possibili minacce. Spinner dice a Deku che lui e gli altri eroi continueranno a combattere e si scorderanno dell’Unione, quindi scriverà un libro su Shigaraki, il simbolo della paura: “Il passato non muore mai, continuerò ciò che Tomura Shigaraki ha iniziato“.

Deku suggerisce che l’opera dovrebbe essere un fumetto, e con determinazione dichiara che non dimenticherà Shigaraki finché avrà vita. Infine il villain dice a Deku di dire al “polpo” (Mezo Shoji) di fare del suo meglio. Il ragazzo esce dalla stanza e si incontra con Tsukauchi e All Might, il quale si trova su una sedia a rotelle. L’ex eroe chiede al ragazzo se sia riuscito a dare a Spinner il messaggio, mentre Tsukauchi spiega cos’è successo a Chisaki/Overhaul.

My Hero Academia

Overhaul incontra il suo capo

Dopo esser stato arrestato, Chisaki ha potuto finalmente incontrare il suo capo, risvegliatosi dal coma. Questi gli rivela che la Shie Hassaikai non esiste più ed esprime il suo disappunto su tutte le azioni orribili commesse da Chisaki. Il villain scoppia a piangere e gli chiede scusa, con il capo che dice che ormai è tardi per scusarsi con lui, e che dovrà passare il resto della vita a scusarsi con Eri. Lui rimarrà al sua fianco per rimproverarlo finché non morirà.

Deku ringrazia Tsukauchi per averlo informato e dice che questo colloquio tra Chisaki e il suo capo è stata un’opzione migliore di far rivivere a Eri il suo trauma. Il ragazzo chiede quindi come possano impedire che queste cose capitino ancora, e Tsukauchi dice che è impossibile a meno che Hawks non moltiplichi il numero di eroi. Deku ha una reazione ironica e dice “Hawks ha tutto quel potere?!“.

All Might comunica a Deku che deve tornare a scuola, in quanto sono arrivati i nuovi studenti del primo anno. Il ragazzo allora li saluta e dice che a causa delle attività extracurricolari previste dal corso per eroi, probabilmente sarà difficile vedersi per un po’.

My Hero Academia

Arrivato a scuola, Deku assiste a una scena divertente: un gruppo di ragazza del primo anno stanno inseguendo Bakugo e Shoto, con Mineta che è invidioso della loro fortuna. Considerato che questa scena chiude il nuovo capitolo di My Hero Academia, possiamo aspettarci che il prossimo sarà incentrato proprio sui nuovi studenti dello UA.

Per il capitolo 428 bisognerà attendere due settimane, in quanto la prossima settimana My Hero Academia avrà la sua ultima pausa.

Leggi anche My Hero Academia 7×9: Kyoka Jiro e Tokoyami Fumikage protagonisti della nuova visual.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi