Nel corso dell’ultima edizione del Capcom NEXT non si è parlato solamente del futuro della serie horror Resident Evil, ma anche di un titolo presto in arrivo che i fan della mitologia giapponese attendono da molto tempo, ossia Kunitsu-Gami: Path of the Goddess. Il titolo in arrivo su PC e console di nuova generazione il prossimo 19 luglio non solo si è nuovamente mostrato nel corso della conferenza, ma sono inoltre stati fatti due importanti annunci al suo riguardo.
Il titolo di combattimento in terza persona è infatti disponibile, a partire da ora, sotto forma di breve versione di prova gratuita: la demo è scaricabile mediante gli store delle varie piattaforme, PlayStation Store compreso. Questo rilascio, però, non è il solo annuncio degno di nota per quanto riguarda il titolo prossimo all’uscita…
Una collaborazione… mitica!
Mediante un secondo trailer, gli sviluppatori di Capcom hanno presentato la seconda novità della giornata per quanto riguarda il folkloristico titolo: verrà lanciata una collaborazione con uno dei giochi più amati della storia di Capcom, ossia il lisergico Okami. Il titolo del 2006, rilasciato su PS2 e Nintendo Wii, sarà infatti “presente” all’interno del gioco mediante musiche, skin e armi ad esso ispirate.
Una bellissima notizia per tutti i fan di quello che viene considerato uno dei titoli più iconici di sempre sotto il profilo artistico, lodato tra l’altro anche per il suo gameplay estremamente originale e innovativo, che ci permetteva di “disegnare” i poteri della dea Amaterasu. Vi lasciamo qui sotto il trailer con il quale è stata annunciata la collaborazione.
Kunitsu-Gami per una Capcom “diversa”
Dopo essersi tenuta per lungo tempo a debita distanza dal mondo della mitologia giapponese, Capcom ha deciso di tornare tra quelle ambientazioni che hanno causato gran parte del suo successo negli anni ‘2000. L’azienda, che ha avuto un 2023 estremamente profittevole e ricco di soddisfazioni, scalda i motori anche per il futuro più o meno prossimo.
All’interno del Capcom NEXT, infatti, troviamo una serie di annunci piuttosto intriganti, come quello della data d’uscita di Dead Rising Remastered e il già citato nono capitolo di Resident Evil, del quale speriamo di ottenere nuovi dettagli nel corso dei prossimi mesi.