Dr Commodore
LIVE

Horizon: la serie TV è stata cancellata da Netflix?

La scorsa settimana Rolling Stone ha pubblicato un articolo in cui si accusava Steve Blackman (showrunner delle serie The Umbrella Academy, Altered Carbon e Legion) di avere un comportamento tossico, manipolatorio e rancoroso sul lavoro, e in risposta Netflix starebbe tagliando completamente i ponti con lui. La quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy uscirà il prossimo 8 agosto, ma i successivi progetti a cui avrebbe dovuto lavorare Blackman sarebbero stati cancellati.

Netflix non produrrà più la serie di Horizon?

Questi due progetti sono la serie originale Orbital e l’adattamento televisivo del videogioco Horizon Zero Dawn, annunciato da Sony due anni fa come parte della sua strategia per fare arrivare le sue IP anche in altri media. In questi anni l’azienda sta spingendo molto su questo tipo di adattamenti, avendo realizzato in collaborazione con HBO la serie di The Last of Us e avendo in cantiere anche una serie tratta da God of War e un film per il cinema di Ghost of Tsushima.

Horizon è una delle principali IP di Sony, che conta all’attivo due giochi principali (Zero Dawn e Forbidden West), uno spin-off (Call of the Mountain) e un adattamento Lego sarà pure lanciato sulla console rivale Nintendo Switch.

Horizon, Netflix

Al momento non si sa neanche in che stato di lavorazione fosse la serie di Horizon, considerato che in due anni non si è saputo più di tanto sul progetto. Ma sembra che ci sia ancora una speranza che venga realizzata.

Un rappresentante di Blackman avrebbe dichiarato a Rolling Stone che lo sceneggiatore e showrunner ha un forte legame con la piattaforma, tanto che quest’anno ha firmato un nuovo contratto pluriennale. Secondo questa fonte, Blackman starebbe continuando a lavorare sui suoi progetti come solito.

Quindi da una parte abbiamo fonti che dicono che Netflix ha reciso i ponti con Blackman, e dall’altra fonti che dicono che nonostante le accuse non è cambiato nulla. Rolling Stone ha contattato Netflix per chiedere di confermare una delle due storie, ma ha declinato la richiesta. Quale sarà la verità? E quale sarà il destino della serie di Horizon?

Horizon, Netflix

Leggi anche Xbox e Amazon insieme: annunciata la collaborazione per il Cloud Gaming su Fire TV.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi