Negli ultimi anni, non si può certo dire che il franchise di Call of Duty non si sia “lasciato un po’ andare” abbandonando in più occasioni la serietà che contraddistingueva i primi capitoli della serie a favore di una serie di trovate originali, bizzarre e, proprio per questo, piuttosto criticate. Basti pensare alle collaborazioni che hanno visto imbracciare il fucile personaggi come Snoop Dog, per fare un esempio.
L’ultima trovata dei ragazzi di Activision sta già facendo il giro del mondo tra le risate e la perplessità della community: stiamo ovviamente parlando della già virale arma Extra Crispy, che permette ai giocatori con essa equipaggiata di trasformare i nemici colpiti in squisiti pezzi di pollo fritto! Il primo trailer della nuova arma è già disponibile online, e i giocatori non hanno certo perso tempo prima di iniziare a commentare l’aggiunta.
Dov’è finito il caro vecchio Call of Duty?
Come possiamo vedere all’interno del filmato introduttivo alla nuova arma, il giocatore potrà infilare sulla canna del fucile un pollo crudo per poi cuocerlo e divorarlo: oltre a questa animazione, inoltre, viene introdotta anche la grottesca “trasformazione” dei nemici abbattuti in pollame fritto. Uno spettacolo a metà tra l’assurdo e l’inquietante, per molti utenti.
L’arma, esclusiva per la versione mobile del gioco, sta facendo infatti discutere gli utenti, soprattutto quelli “della vecchia guardia”: ci si chiede “quando smetteranno di aggiungere queste scemenze nel gioco?” o altri commenti simili, rinvenibili a centinaia sui vari account Twitter che hanno repostato il bizzarro annuncio.
Le collaborazioni più strane di casa Activision
Come dicevamo in apertura d’articolo, la serie di punta di Activision sembra aver ormai abbandonato la parvenza di serietà che la rendeva, nei primi anni, un simulatore guerresco piuttosto verosimile: le nuove collaborazioni, seguite da leaks ancora più irrealistici, si sommano a campagne pubblicitarie decisamente ironiche, come quella con lo chef italiano Giorgione.
Una buona fetta dell’utenza si augura che le cose possano tornare sui binari con la pubblicazione del sesto capitolo della serie Call of Duty: Black Ops, mostrato per la prima volta nel corso dell’ultimo Xbox Showcase.