Boom. Boom Boom. Boom Boom Boom. È ora di partire!
*sprunf*
Oh no, il motore sta facendo i capricci?! E ora? Come faccio ad allenarmi per la corsa?
<<Vroom vroom!>>
Un Varoom (ブロロン Buroron) – Pokémon Monocilindro di doppio tipo acciaio/veleno – di passaggio… Aspetta, vieni qui Varoom!
<<Vroom?>>
Che ne dici di sostituire il motore della mia macchina? Dei tuoi simili l’hanno in parte fatto per le Starmobili del Team Star!
<<Vroom vroom…>>
Ti pagherò con dell’olio per i tuoi servizi!
<<Vroom!>>
Non ti piace l’olio? Allora delle pietre! So che andate ghiotti di pietre!
I Varoom sono dei Pokémon di cui non conosciamo il vero aspetto: a Paldea si racconta infatti che siano nati quando un misterioso Pokémon di tipo veleno ha preso possesso di un motore abbandonato, ma non si conosce l’aspetto di quel mon di tipo veleno. Sappiamo che la sua parte metallica è il suo corpo principale, mentre le rocce che formano le loro ruote sono una parte extra a cui si sono attaccati per potersi muovere.
Ironicamente non si muovono via terra ma fluttuano in aria. L’unica volta che vedrete dei Varoom muoversi a terra sarà quando entrerete in una base del Team Star e affronterete le Starmobili delle sue varie bande. Attenti poi a non far arrabbiare questi Pokémon, perché vi seguiranno finché non si saranno calmati.
Sono soliti vivere in zone desertiche e pianeggianti, e al livello 40 si evolvono nei Revavroom. Come la loro evoluzione, possono imparare la mossa Slittaruote e posseggono l’abilità Copricapo. Come abilità nascosta possono avere Lentoinizio, abilità che dimezza per cinque turni attacco e velocità. In passato si pensava appartenere solo al leggendario Regigigas. Hanno un totale di statistiche di 300, ed eccellono nell’attacco fisico (70). La loro statistica peggiore è l’attacco speciale (30).
L’aspetto di Varoom
Varoom è formato da un motore con un tubo a scoppio e un blocco di colore argento od oro. Sull’estremità del tubo c’è una macchia di vernice viola (chiara o scura). Davanti ha una protuberanza che sulla punta presenta una specie di bocca a forma di teschio. Ai lati presentano i loro occhi dalla sclera gialla o rosa e la pupilla nera, con la pelle delle palpebre viola. Nella parte superiore presentano un grosso blocco che ha delle parti nere.
La parte inferiore del corpo è rocciosa, e presenta tre ruote: due davanti e una dietro. Sono alti un metro e pesano 35 chili. I Varoom e Revavroom posseggono inoltre un primato: sono gli unici Pokémon di tipo acciaio ad avere il corpo composto soltanto dalla testa e dalle gambe.
Varoom è ispirato ai motori con un unico cilindro e agli tsukumogami. Il suo design è stato concepito da Yusuke Kozaki, già designer delle linee evolutive di Toxel e Cetoddle e di Falinks. Il suo nome inglese deriva dall’onomatopea vroom, mentre quello giapponese deriverebbe dall’unione di ぶろろろ burororo (onomatopea del suono del motore) e ぶるん burun (vroom).
Forza Varoom! Partiamo!
<<Vroom Vroom!!!!!>>
E voi non dimenticate di leggere anche il precedente episodio della rubrica, che trovate quiiiiiiiiiiiiiiiii!