Dr Commodore
LIVE

One Piece, arrivano le prime SBS del volume 109: cosa pensa Oda del lato B dei protagonisti maschili

ATTENZIONE: le SBS e in generale l’articolo posso contenere spoiler del manga di One Piece

I fan di One Piece questa settimana non potranno leggere un nuovo capitolo della loro opera preferita. Il manga infatti è in pausa questo weekend, e il nuovo capitolo uscirà il prossimo 14 luglio. Ma gli appassionati non rimarranno senza nuovi contenuti: infatti, in Giappone domani esce il volume 109 del manga.

Un nuovo tankobon di One Piece porta con sé due novità. La prima é la cover: svelata nei giorni scorsi, Oda con questa copertina ha voluto omaggiare Bonney e Kuma. La seconda novità sono le SBS dello stesso Oda: l’angolo dei volumi dove l’autore risponde alle domande dei lettori. Domande (e risposte) che vanno dal serio… all’aperta ironia. Vediamo insieme gli spoiler delle prime SBS del volume 109 di One Piece.

Dalla CP0, a Kuma, al lato B… dei personaggi maschili

Una delle prime SBS del nuovo volume di One Piece è incentrata sulla CP9. In particolare, un lettore dalla Francia ha chiesto a Oda “come hanno fatto i membri del CP9 a essere promossi nella CP0” . Come ha risposto Oda, in parte ha raccontato la loro storia nella miniavventura Resoconto del personale della CP9. Lucci e gli altri sono stati ritenuti colpevoli del loro fallimento a Enies Lobby, in particolare dal loro comandante Spandam.

Eiichiro Oda, Enel e Nico Robin di One Piece

Per via di questa colpa, i membri della CP0 hanno deciso di scomparire e andarsene a San Popula. Così è iniziato il loro allenamento per diventare più forti. In contemporanea, grazie all’autorità di Spandine, il figlio Spandam è stato promosso comandante della CP0. Dopodiché, Lucci e gli altri sono riusciti a sventare il piano ordito da Spandine insieme agli ex prigionieri del livello 6 di Impel Down e ai signori della malavita. Alla fine, dopo questa azione, Lucci e gli altri vengono reintegrati come agenti della CP0. Mentre, Spandine è rimasto in ospedale, e Spandam è diventato un sottoposto di Lucci.

Rob Lucci di One Piece

Parlando ancora della CP9, un altro fan di One Piece ha chiesto nelle SBS due domande su Kalifa e Alpha (quest’ultima apparsa per la prima volta nel flashback di Kuma). La prima se la sono posti molti altri lettori: “L’agente della CP8 Alpha è parente di Kalifa?”. Secondariamente, il lettore si è chiesto se la CP0 fosse un’organizzazione conosciuta “pubblicamente”, al contrario della CP9. Stranamente a questa domanda Oda non ha risposto, mentre alla prima sì, confermando la parentela

Oda: Alpha è la sorella minore di Kalifa. Tra tutti gli agenti presenti 22 anni fa nella CP9, abbiamo visto Laskey. Lui è il loro padre. In sostanza, la Cipher Pol cresce dei bambini che non hanno un legame famigliare, così che possano diventare eccellenti agenti dell’intelligence; per questo motivo il loro caso è raro. In realtà, entrambe sono state cresciute separatamente le une dalle altre, senza quasi nessuna connessione famigliare. Questo perché le “emozioni” possono diventare una debolezza in questo mondo.

Kalifa e Alpha di One Piece

La terza SBS riguarda uno dei protagonisti degli ultimi capitoli di Egghead: Kuma. Un lettore ha chiesto all’autore se il frutto di Orso Bartholomew può farti “volare” solo nei posti che ha visitato lui. Oda ha risposto con un ““, anche se di per sé non é un limite. Infatti, il frutto Paw Paw potrebbe farti volare in in moltissimi posti, visto che Kuma “in passato ha viaggiato intorno al mondo” (come visto nel flashback).

One Piece: i fan vogliono eleggere Kuma, "Padre dell'anno"

Concludiamo con l’SBS probabilmente più divertente di questo volume. Un fan ha chiesto a Oda di disegnare il lato “B” degli uomini del mondo di One Piece. In particolare, quello di tutti i personaggi maschili della ciurma di Cappello di paglia. Una richiesta fatta “in ginocchio”. Oda però ha risposto così:

No, non li disegnerò! Non sono interessato.

LEGGI ANCHE: One Piece: Buggy il clown un vero pirata

Fonti: 1, 2, 3, 4

Cover del capitolo 1111 di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi