Finalmente potrebbe arrivare nelle sale cinema Zack Snyder’s Justice League! Dopo il movimento creato dai fan, e l’uscita diffusa unicamente tramite HBO Max (e su NOW in Italia tramite accordi con Warner) nel 2021, la versione di Zack Snyder o Snyder Cut, è stata a suo modo un vero e proprio evento, ma gli manca un unico passaggio per essere “ufficializzato”.
Questo passaggio però potrebbe finalmente arrivare. Il regista stesso è intervenuto sul social Vero, affrontando il discorso sulla mancata uscita nei cinema e accendendo l’animo dei fan condividendo una foto del Batman interpretato da Ben Affleck.
Sotto la foto, una didascalia che ha fatto impazzire i fan: “Voglio portare Zack Snyder’s Justice League sul grande schermo… Restate sintonizzati per la data“. Poche parole ma che per i fan erano e sono oro colato.
Nonostante il post abbia, ovviamente, entusiasmato i fan del DCEU, al momento Warner Bros. Discovery non ha ancora annunciato proiezioni o notizie ufficiali riguardanti una possibile uscita cinematografica della “Snyder Cut” del cinecomic uscito nel 2017.
Zack Snyder’s Justice League: com’è nato il release
Zack Snyder era stato incaricato di dirigere il film, ma a seguito di una tragedia familiare, ha dovuto abbandonare il progetto ed è stato sostituito da Joss Whedon, ma come sappiamo la versione cinematografica di Justice League è stata un fallimento sia dal punto di vista della critica che da quello degli incassi.
Poco dopo è nato il movimento #ReleaseTheSnyderCut, che secondo alcuni, potrebbe essere stato addirittura sostenuto da una società pubblicitaria che ad oggi non esisterebbe più. La Warner Bros. a quel punto ha deciso di accontentare i fan e di distribuire Zack Snyder’s Justice League, della durata di ben quattro ore e due minuti.
Zack Snyder e la sua versione della Justice League, sembrano ormai essere finalmente vicini all’uscita anche nelle sale cinematografiche. Non ci resta che attendere altri post di Zack Snyder per capire quando!