Come un fulmine a ciel sereno, in poco meno di 48 ore internet è stato preso di soprassalto dall’intervista diventata virale dove abbiamo conosciuto Haliey Welch, quella che tutti ormai definisco la “Hawk Tuah Girl”. Il segmento dell’intervista è stato diffuso ovunque sul web, con tante persone che hanno deciso di sfruttarlo anche per la creazione di immagini e video divertenti, rendendolo il meme più popolare del mese di Giugno 2024 e consolidando il suo posto tra quelli storici di internet.
Ma in tutto questo, è lecito chiedersi che impatto ha avuto sulla ragazza tutta questa fama improvvisa, considerando come la cosa sarà arrivata anche alla sua famiglia e ai suoi conoscenti più stretti. Grazie all’intervista, avevamo potuto comprendere quanto Haliey fosse solare e senza troppe preoccupazioni, un atteggiamento che l’ha spinta semplicemente ad accettare il tutto con divertimento, mantenendo comunque una certa riservatezza. D’altronde in quella settimana decise di nascondere i suoi profili, sfruttando la popolarità per diventare partner di Fathead Threads per del merchandising limitato a tema, una mossa che ha sorpreso anche Joe Rogan, soprattutto per i risultati (oltre 2.000 cappelli venduti e circa 65.000 dollari guadagnati).
Dopo di ciò, Haliey Welch ha fatto la sua prima apparizione in pubblico a seguito della sua fama al concerto di Zach Bryan del 30 Giugno 2024, salendo sul palco e pronunciando la sua frase iconica “Hawk Tuah” al microfono, in un segmento riportato anche dallo stesso cantante sul suo profilo TikTok. Avendo superato le prime settimane, la ragazza originaria del Tennessee ha deciso di raccontare i suoi piani per il futuro, durante un episodio del podcast Plan Bri con Brianna Lapaglia.
Da Hawk Tuah a un proprio show
Nel corso dell’intervista, le sono state poste molte domande riguardo gli ultimi giorni vissuti al centro dell’attenzione del mondo intero, dove ha voluto commentare negativamente la creazione di profili fake che utilizzano le sue foto per acquisire notorietà. Ma ciò che ha incuriosito il pubblico sono state le sue dichiarazioni sul futuro, diffuse in compagnia dell’amica con cui realizzò la famosa intervista virale.
La frase Hawk Tuah non ha inciso molto sulle sue relazioni, avendo ricevuto il supporto della famiglia e dei suoi conoscenti, i quali l’hanno anche difesa in occasione di alcuni commenti sgradevoli nei suoi confronti. Sul lato carriera, la frase ha inciso notevolmente, dato che le ha aperto diverse possibilità, come il trasferimento in una città più grande per focalizzarsi su una carriera da content creator. L’obiettivo ora sarebbe questo, realizzando un vero e proprio show da protagonista.
La sua scelta è quella di vivere il tutto alla giornata, realizzando video e contenuti, ma anche partecipando a vari podcast come ospite, affermandosi sempre di più. C’è molto altro da scoprire di Haliey e la ragazza sembra essere pronta a capitalizzare la sua improvvisa fama, sfruttando il suo status da “internet sensation” divenuta virale sui social e ritagliandosi pian piano un posto in questo ambiente, anche come influencer.