Questo periodo estivo è cominciato nel migliore dei modi per i videogiocatori, o forse, dati i risultati, nel peggiore. Verso la fine di giugno 2024, infatti, è uscito il primo e unico DLC di Elden Ring intitolato Shadow of the Erdtree, il quale ha fatto capire a tutti come le ore impiegate a potenziare il proprio personaggio in vista del suo arrivo, non sono state poi così ricompensate, vista la difficoltà proposta attraverso ogni singolo mostro del regno dell’ombra.
Ma d’altronde è questo ciò che contraddistingue i soulslike di FromSoftware e ci sono tantissime testimonianze di giocatori perfettamente in grado di completare l’espansione e combattere con tutti i vari boss aggiunti. Senza dubbio, colui che maggiormente ha colto l’attenzione è il personaggio che fa da copertina all’intero DLC, ovvero Messmer l’Impalatore, mostratosi al mondo come un conquistatore spietato e temuto, soprattutto per via della sua spaventosa fiamma.
Naturalmente la sua introduzione ha permesso agli appassionati di avere un nuovo modello a cui ispirarsi per le proprie creazioni, che esse siano sotto forma di fan-art o semplicemente come cosplay. Messmer è un personaggio dall’abbigliamento abbastanza complesso da realizzare, ma con un po’ di fantasia basta poco per mostrare una certa somiglianza, come nel caso di una sua versione femminile, caratterizzata da un quantitativo di abiti minore e una maggiore concentrazione sui dettagli del volto.
Messmer l’Ammaliatrice
Questa è stata l’idea di sneesnaw, una ragazza che ha deciso di seguire l’ondata di entusiasmo derivante dal DLC e proporre una sua versione del personaggio, decisamente differente dall’originale per sesso e per costume. Meno mantello indossato e più pelle mostrata, pur mantenendo la zona del volto abbastanza fedele grazie alla capigliatura ramata, simbolo distintivo di una gran fetta dei personaggi principali di Elden Ring, e al suo caratteristico elmo, realizzato con particolare attenzione ai dettagli.
Menzione importante per la sensualità del costume, in una reinterpretazione accattivante che riuscirebbe a distrarre anche il giocatore più affiatato, aumentando vertiginosamente il numero di sconfitte durante la sua battaglia. Tanti followers hanno deciso di unirsi all’esercito e servire la nuova padrona, elogiando la cosplayer per la creatività mostrata e naturalmente per la sua bellezza. La sua versione si unisce a una scia di tributi che caratterizza questo periodo e che testimonia tutta la popolarità raggiunta da un titolo come Elden Ring.