Dr Commodore
LIVE

Elden Ring avrà la sua trasposizione cinematografica? George R.R. Martin fa sognare i fan

Cavalcando l’onda del successo di Shadow of the Erdtree, l’acclamata espansione di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki ha rivelato che gli piacerebbe vedere in futuro l’ecosistema sviluppato da FromSoftware trasposto in chiave cinematografica o perché no sotto forma di serie tv.

Vedere sul grande o piccolo schermo il meraviglioso interregno con i carismatici e affascinanti personaggi che lo compongono è un progetto che sicuramente farebbe felice sia gli appassionati di cinema, che avrebbero modo di ammirare la meravigliosa direzione artistica del gioco anche all’interno di una pellicola. Ma soprattutto sarebbe un progetto rivolto ai videogiocatori che hanno speso centinaia di ore a esplorare le affascinanti ambientazioni di Elden Ring e avrebbero modo di godersele in modo sicuramente più rilassante.

elden ring

George R.R Martin fa sperare i fan con un criptico messaggio

Il noto scrittore George R.R Martin attraverso il proprio blog, ha stuzzicato la curiosità dei fan proprio in merito alla questione sulla trasposizione cinematografica di Elden Ring. Ricordiamo che è lo stesso Martin ad aver collaborato con FromSoftware per ideare l’affascinante lore del gioco. La risposta dello scrittore pare smentire le voci che riguardano un progetto di Elden Ring non videoludico, ma lo fa con un tono alquanto criptico e ironico.

Il messaggio di cui vi stiamo parlando cita testualmente:

“Oh e riguardo a quelle voci che potreste aver sentito su un film o una serie televisiva basati su Elden Ring…Non ho niente da dire. Non una parola, no, niente, non so niente, non avete mai sentito un fiato da me mamma mamma mamma. Quali rumour?”

Che Martin sappia già qualcosa, e deve mantenere il segreto, ovviamente prendete queste nostre parole con le pinze, ci atterremo solamente a future novità ufficiali, ma questo enigmatico post ci ha molto incuriosito.

Elden Ring

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è il fenomeno del momento

FromSoftware ha davvero fatto le cose in grande per quanto riguarda l’universo di Elden Ring, l’uscita dell’espansione Shadow of the Erdtree ha sconvolto il mondo videoludico superando i 5 milioni di download e portandosi a casa un metascore di 95 è considerato da molti il DLC più importante di sempre.

Tanto successo porta sempre numerose polemiche, poiché è stato accusato di essere troppo proibitivo, la risposta di FromSoftware però non è tardata ad arrivare con un patch che ha cercato in qualche modo di bilanciare maggiormente l’esperienza. Che sia videoludica o cinematografica siamo sicuri che l’esperienza nel mondo di Elden Ring sarà sempre e comunque affascinante e piena di insidie.

elden ring

Articoli correlati

Raffaele Saullo

Raffaele Saullo

Mi chiamo Raffaele, fin da bambino sono appassionato di videogiochi. Da qualche anno mi cimento in imprese, come quella di sconfiggere "Malenia" a mani nude, ovviamente con scarsi risultati.

Condividi