Dr Commodore
LIVE

Avvistata nuova dashboard Xbox in una puntata di Top Gear: un indizio sulla versione portatile?

Le informazioni “sottobanco” da parte di leaker e insider in merito al futuro di Xbox si sprecano: indizi su una versione lite o portatile del prodotto di punta di Microsoft sono all’ordine del giorno, ma in pochi si sarebbero aspettati che a fornire l’indizio più lampante degli ultimi mesi in merito sarebbe stato… Top Gear!

Come riportato dalla pagina Twitter di XboxCore, sembra proprio che nel corso di una delle ultime puntate della nota serie sui motori sia trapelato un elemento veramente interessante per il futuro dell’hardware Microsoft: durante la presentazione di un nuovo Robotaxi creato da Verne, un consorzio in parte guidato dal CEO di Bugatti Mate Rimac, è stato mostrato per una manciata di secondi uno schermo interno alla vettura veramente curioso.

Xbox

Il futuro di Xbox rivelato in modo del tutto inaspettato?

La clip, della durata di una manciata di secondi, mostra quella che sembrerebbe essere una dashboard alternativa del sistema Xbox: ad oggi, questa specifica dashboard non risulta su nessun sistema Microsoft, quindi tutti si stanno chiedendo: e se fosse quella pensata per la versione handled della console Microsoft? Dopotutto, le voci attorno a quest’ultima, non sono certamente poche.

Microsoft, al momento, non ha fornito alcuna spiegazione in merito, ma la rete sembra aver trovato finalmente il segnale che si attendeva da tanto tempo: il video è rapidamente diventato virale tra gli appassionati e tutti sono convinti del fatto che, date le circostanze, un annuncio a tema sia davvero dietro l’angolo.

Xbox

Una voce che si fa sempre meno improbabile

Gli opinionisti che, ormai da mesi, insistono sull’effettiva utilità di una console portatile nell’universo Microsoft non sono pochi. La community la vuole, insomma, ma Microsoft ancora non ha intenzione di dare notizia di questo hardware ormai sulla bocca di tutti.

Un momento più che valido per fare questa dichiarazione sembrava poter essere il recente Showcase privato che, anche se straordinariamente pieno di annunci interessanti, non ha però soddisfatto chi era alla ricerca di questo annuncio. Quanto dovremo attendere ancora? Mistero, sta di fatto che le probabilità che qualcosa bolla in pentola stanno sensibilmente aumentando.

Xbox controller

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi