Dr Commodore
LIVE

Palworld: i giocatori tornano in massa con il nuovo aggiornamento

Il fenomeno Palworld sembrava essersi affievolito, dopo un inizio che definire “sorpreendente” ci sembra riduttivo, con il passare dei mesi ma, come ci insegnano gli sviluppatori, un titolo capace di sorprendere saprà sempre come riguadagnare terreno. Complici le nuovi voci in merito all’atteso porting su PS5 del titolo, il gioco è tornato di moda, portando i giocatori a tornare in massa sul titolo, come dimostrano i dati visibili tramite Steam.

Come riportato da Insider Gaming, infatti, è stato recentemente registrato un aumento dei giocatori online in simultanea pari ai 700% si è passati dai soli 15’000 di qualche giorno giorno fa agli oltre 130’000: cosa ha portato questo brusco cambiamento? Ma naturalmente un nuovo aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori, che ora vedremo insieme in cosa consistere.

Palworld Lifmunk con un SMG

Il ritorno dei giocatori in Palworld

Il maestoso update estivo del gioco ha aggiunto una serie di interessanti elementi volti ad ampliare l’esperienza di gioco: vediamo insieme tutti i contenuti introdotti nel gioco a partire dal 27 giugno:

  • La nuova isola Sakurajima, sezione della mappa esclusiva
  • All’interno dell’isola troveremo la torre dei The Moonflowers, una nuova fazione da sconfiggere per ottenere ghiotte ricompense
  • (ovviamente) nuovi Pal nativi della nuova isola e nuove possibilità di costruzione
  • Novità anche per il multiplayer: introdotta l’area “Desiccated Desert“.
  • Introdotta una nuova area nel mare: la piattaforma petrolifera di Rayne Syndicate, la quale consente di ottenere il petrolio grezzo come risorsa, cosa che sblocca anche una nuova struttura apposita e consente di ottenere il nuovo materiale Plasteel, da utilizzare per il crafting di equipaggiamento di alto livello.
  • Il level cap è aumentato al livello 55e i bonus cattura dei Pal passano da 10 a 12
Palworld carri trainati da Direhowl

Novità sul porting? Non molte

Come riportavamo in apertura d’articolo, le novità inerenti al possibile porting di Palworld su PS5 sono poche se ci interessiamo esclusivamente alle vie ufficiali, mentre le voci “sottobanco” ci regalano più di qualche soddisfazione in tal senso: sembrerebbe proprio che il gioco possa arrivare presto sulla console di Sony, perdendo l’esclusività nei confronti di Xbox e del suo GamePass.

Palworld nuovo edificio

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi