Sabato è terminato il primo cour della settima stagione di My Hero Academia con il nono episodio, “EXTRAS“, incentrato su diversi scontri tra gli eroi e i villain, in particolare quello tra gli eroi professionisti Hawks ed Endeavor e il temibile All for One. Abbiamo visto soltanto l’inizio della battaglia, che continuerà poi nel decimo episodio, in uscita il 13 luglio.
Il giorno dopo la sua trasmissione nel mondo, l’autore del manga Kohei Horikoshi ha pubblicato sul suo profilo X/Twitter un nuovo sketch pensato per celebrare l’episodio. Horikoshi non si faceva sentire da un po’ sul suo profilo, probabilmente perché impegnato nella lavorazione degli ultim i cinque capitoli di My Hero Academia, che usciranno senza pause su Weekly Shonen Jump fino al prossimo 4 agosto.
Infatti gli ultimi sketch di Horikoshi erano stati realizzati in occasione del sesto episodio dell’anime, ed erano incentrati su Hitoshi Shinso, Neito Monoma e Nejire Hado. Domenica l’autore ha postato invece un nuovo sketch incentrato proprio su uno dei protagonisti del nono episodio, ossia l’eroe professionista Hawks, vero nome Keigo Takami.
L’illustraizone di My Hero Academia dedicata a Hawks
Questo sketch è leggermente diverso dagli altri, in quanto non è completamente in bianco e nero ma presenta anche delle parti colorate di rosso e giallo. Nel disegno vediamo Hawks intento a estrarre le due katana fatte con le piume dai loro foderi.
L’espressione dell’eroe ha un che di oscuro e inquietante, impressione che deriva anche dalle pupille degli occhi, due dei pochi elementi colorati di quest’immagine. Le lame delle due katana sono poi colorate di un rosso scurissimo, a differenza delle piume dell’eroe, che sono di un rosso più brillante.
Probabilmente Horikoshi ha ritratto Hawks pochi momenti prima dello scontro con All for One, in cui l’eroe alato ha svolto un ruolo di supporto. La vera e propria star della battaglia è stato Endeavor, che però è stato ferito dopo esser stato provocato dalle sue parole. Hawks si è quindi ritrovato a fronteggiare il villain da solo fino all’arrivo di Tokoyami Fumikage e Kyoka Jiro.