Dr Commodore
LIVE

Magic Knight Rayearth torna con un nuovo anime per celebrare il suo trentesimo anniversario!

Quest’anno compie 30 anni l’adattamento anime di Magic Knight Rayearth, manga scritto e disegnato dal duo CLAMP tra il 1993 e il 1996 che segue tre liceali di nome Hikaru, Umi e Fuu. Mentre le tre si trovano in gita scolastica alla Torre di Tokyo, vengono trasportate per magia in un altro mondo, Cephiro. In questo mondo le tre ottengono i poteri dei Cavalieri Magici e diventano delle eroine per salvare la principessa Emeraude, rapita dal malvagio prete Zagato.

La serie è composta da 49 episodi divisi in due stagioni (una da 20 e l’altra da 29), e in Italia è stata trasmessa inizialmente dalle reti Mediaset nel 1997 con il titolo Una porta socchiusa ai confini del sole e un doppiaggio un po’ edulcorato. L’anno successivo la serie è arrivata in home video con il suo titolo originale e un nuovo doppiaggio integrale grazie a Yamato Video, che di recente l’ha fatta arrivare in streaming anche nel catalogo di Amazon Prime Video.

A distanza di tanto tempo, Magic Knight Rayearth sta per tornare con un nuovo anime, prodotto come il primo adattamento dalla TMS (Tokyo Movie Shinsha). Lo studio ha infatti pubblicato un primo teaser del nuovo progetto (composto più che altro da scene della serie del 1994) e una visual raffigurante Hikaru, Fuu e Umi di spalle mentre impugnano le loro spade da Cavalieri magici.

Trailer d’annuncio per il nuovo progetto di Magic Knight Rayearth

Su questo nuovo anime di Magic Knight Rayearth non sono state date tantissime informazioni, quindi non sappiamo se si tratta di un nuovo adattamento televisivo della serie o di un film che adatterà giusto gli eventi più importanti del manga. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di una nuova storia originale ambientata durante la serie.

La cosa certa è che il progetto celebrerà i 30 anni dalla messa in onda della serie, che non è stata l’unica versione animata dell’opera. Nel 1997 è stato infatti prodotta una miniserie OAV intitolata Rayearth – Il sogno di Emeraude, pubblicata in Italia sempre da Yamato Video nel 2001.

Magic Knight Rayearth

Leggi anche Lady Oscar: il film tratto dal classico di Riyoko Ikeda si mostra in un nuovo teaser [VIDEO].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi