Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: la trilogia de Il castello dell’infinito arriverà nei cinema italiani grazie a Crunchyroll

Ieri è stato trasmesso l’ottavo e ultimo episodio della quarta stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, che ha concluso anche l’arco narrativo dell’Allenamento dei Pilastri. Alla fine è stato però annunciato che l’arco narrativo finali del manga di Koyoharu Gotouge sarà adattato in una trilogia di film per il cinema intitolata complessivamente Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il castello dell’infinito, che arriverà nei cinema di tutto il mondo grazie a Crunchyroll e Sony.

La nuova trilogia di Demon Slayer arriva nei cinema italiani

La piattaforma ha infatti annunciato ieri di aver acquisito i diritti della trilogia per tantissimi paesi (Italia inclusa), tranne alcune regioni asiatiche (come il Giappone, dove i film saranno distribuiti da Aniplex). Ancora non c’è una data d’uscita, ma si tratta sicuramente di un evento cinematografico di grande portata, visto che sarà anche il finale della serie.

Infatti il presidente di Crunchyroll, Rahul Purini, ha dichiarato: “Demon Slayer è stato un franchise fenomenale e noi di Crunchyroll siamo felici di averne fatto parte fin dall’inizio. Crunchyroll è entusiasta di poter portare questa trilogia di film ai fan, sul grande schermo, e promette di essere uno degli eventi culturali pop veramente epici del nostro tempo quando arriverà nelle sale“.

Questi tre film adatteranno l’omonimo arco narrativo della battaglia finale, che viene solitamente suddiviso in due parti: il castello dell’infinito e il conto alla rovescia per l’alba. All’anime mancano praticamente 65 capitoli da adattare per finire l’adattamento, quindi chissà se ogni film ne adatterà tipo una ventina.

Demon Slayer

Finora Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è arrivato nelle sale cinematografiche con tre film: Il treno Mugen, Verso il Villaggio di Forgiatori di Spade e Verso l’Allenamento dei Pilastri. Il primo è un adattamento dell’omonimo arco della serie ed è attualmente il film anime con gli incassi più alti di sempre, mentre gli altri due sono praticamente dei “film contenitore” composti da due o più episodi dell’anime.

Verso il Villaggio dei Forgiatori di Spade contiene i due episodi finali della seconda stagione e il primo della terza, mentre Verso l’Allenamento dei Pilastri contiene il finale della terza e il primo della quarta. Entrambi sono stati distribuiti nei cinema di tutto il mondo, ma soli in versione sottotitolata.

Demon Slayer

Leggi anche Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, annunciata ufficialmente la trilogia del Castello Infinito.

Fonte. Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi