Lo scorso weekend lo streamer Dario Moccia ha tenuto sul suo canale Twitch una nuova maratona di 24 ore divisa in due parti da 12, il cui obiettivo era raccogliere fondi da dare in beneficenza. Il profilo TikTok del suo ristorante Via di Guinceri ha rivelato che durante la maratona sono stati donati 60 mila euro, che sono stati poi devoluti in beneficenza per la ricerca contro il cancro.
Non è la prima volta che lo streamer si presta a realizzare maratone a scopo benefico, avendolo fatto sia durante la pandemia di Coronavirus che durante l’ultima maratona di dicembre, dove ha raccolto tantissimi soldi grazie a una speciale asta. Come le scorse volte, il risultato ottenuto è stato davvero ottimo, e i ringraziamenti vanno non solo a Dario e agli ospiti, ma anche alla sua community. Sotto ai commenti del video su TikTok, alcuni utenti hanno infatti elogiato la community di Dario Moccia, tanto da definirla la “migliore in Italia“.
La maratona benefica di Dario Moccia: tanti ospiti e eventi speciali
Le due parti della maratona sono state trasmesse in diretta su Twitch dalle 14:00 alle 2:00 di sabato e domenica. Durante le due lunghe live, Dario ha organizzato diversi eventi speciali, oltre a mettere in scena dei nuovi episodi delle sue rubriche classiche (Nerd Cultura, Box Break, Momento Mario, Cartoon News e Reddit).
Alla live hanno partecipato anche alcuni membri Tomodachi Crew (Nanni e Mario Sturniolo), colleghi quali 151eg, Claudio di Biagio, Pratt e Zano e ospiti speciali come i musicisti Fabio Rovazzi e Madame. La cantante è già stata in live da Dario come ospite di un vecchio episodio di Radio Tomodachi, mentre in questa maratona ha partecipato a un box break di carte a caso facenti parte di diversi TCG.
Ora che l’evento benefico è passato, Dario torna da oggi alla sua abituale programmazione di live (una ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica a partire dalle 21:00). C’è inoltre molta curiosità per il suo prossimo progetto di carte con Panini, Disney Anthology, di cui saranno rivelate ulteriori informazioni dopo l’estate.