Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, annunciata ufficialmente la terza stagione!

Al termine del ventiquattresimo e ultimo episodio della seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation è stata annunciata la produzione della terza stagione dell’anime! In un breve video di presentazione viene infatti mostrato il logo della seconda stagione, con una linea che si va ad aggiungere al II per farlo diventare un III.

Il video è narrato dal protagonista Rudeus Greyrat (sia nella sua versione attuale che in quella della vita precedente), il quale dice “Per proteggere le mie nuove cose preziose… Combatterò l’impossibile“. Al momento è difficile dire a cosa si riferisca il personaggio dicendo l’impossibile, ma è sicuramente un riferimento a un avvenimento che sarà raccontato nella nuova stagione.

A proposito della seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation

La seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation è iniziata nel luglio 2023 con un episodio 0, per poi continuare per tutta la stagione estiva fino al dodicesimo episodio. La seconda parte della stagione è invece arrivata ad aprile. In generale la stagione ha adattato i volumi dal 7 al 12 della serie di light novel, arrivando quasi a metà dell’opera.

Anche se è stata prodotta dallo studio Bind come la precedente, la stagione ha avuto alcuni cambiamenti nel suo staff. Hiroki Hirano e Ryosuke Shibuya hanno diretto rispettivamente il primo e il secondo cour della stagione, sostituendo il regista della precedente, Manabu Okamoto. Quest’ultimo si era occupato anche della sceneggiatura, che in questa seconda stagione è stata affidata a Toshiya Ono (86, Land of the Lustrous). Sanae Shimada (Photo Kano) e Yoshiko Saito (supervisore capo delle animazioni nella stagione precedente) sono state le nuove character designer.

Mushoku Tensei

A differenza della prima poi, la stagione ha avuto due opening con video: “spiral” dei LONGMAN e “On the frontline” di hitorie. Yuiko Ohara (cantante delle sigle della prima stagione) è tornata per cantare le ending dei due cour, “Musubime” e “Mamoritai Mono“. Crunchyroll ha trasmesso la stagione in simulcast e ne ha realizzato anche un simuldub.

L’ultimo episodio è già disponibile su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata (anche se il video d’annuncio della nuova stagione non presenta alcun sottotitolo).

Leggi anche Mushoku Tensei: la dolce Roxy in un cosplay di Sally.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi