Dr Commodore
LIVE

I Cesaroni tornerà con un reboot: riprese previste per novembre

Sono passati dieci anni dalla fine della serie I Cesaroni su Canale 5, probabilmente una delle fiction più memate della televisione italiana (grazie soprattutto al personaggio di Cesare e alla sua iconica battuta “Che amarezza” o alle immagini che lo ritraggono con la dicitura “Piatti e bicchieri stop“). Chi ha seguito tutte e sei le stagioni della serie sarà felice di sapere che essa starebbe per tornare con un reboot, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo novembre a Roma.

In arrivo un reboot de I Cesaroni? Tutte le informazioni dal Festival Benevento Cinema e Televisione

Da tempo circolavano voci su un possibile ritorno de I Cesaroni sulle reti Mediaset, considerato che già a gennaio l’attore Antonello Fassari (interprete di Cesare Cesaroni) aveva parlato di un reboot. Le prime conferme su di esso sarebbero arrivate in questi giorni dal Festival Benevento Cinema e Televisione, come riportato da Movieplayer.it.

I Cesaroni

Secondo queste informazioni, Claudio Amendola tornerà sul set per interpretare il protagonista Giulio Cesaroni. Sarebbero poi confermati i ritorni di Fassari e di Max Tortora, interprete di Ezio Masetti, amico di Giulio e Cesare. Non dovrebbero invece tornare Elena Sofia Ricci (Lucia Liguori) e Alessandra Mastronardi (Eva Cudicin), che hanno lasciato la serie prima della sesta stagione perché i loro personaggi si sono trasferiti a New York. Incerto poi il ritorno di Matteo Branciamore, interprete di Marco Cesaroni nonché cantante della sigla Adesso che ci siete voi, che già nella sesta stagione non rientrava più nel cast principale.

I Cesaroni è una versione italiana della serie spagnola Los Serrano, e racconta le vicende di una famiglia che abita nel quartiere Garbatella di Roma. Le prime stagioni hanno goduto un ottimo successo in termini di ascolti sia in Italia che all’estero, mentre le ultime sono andate peggio e hanno decretato la sua chiusura da parte della Mediaset (il responsabile delle fiction della rete aveva ipotizzato che il calo degli ascolti fosse dovuto alla trama banale e poco accattivante della sesta stagione). Tutte e sei le stagioni della serie sono attualmente disponibili su Netflix.

I Cesaroni

Leggi anche Cobra Kai: quando sarà pubblicato il trailer della stagione finale?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi