Al termine dell’ottavo e ultimo episodio della quarta stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, i profili social della serie hanno annunciato la produzione della trilogia cinematografica basata sugli ultimi due archi narrativi del manga di Koyoharu Gotouge, che si intitolerà Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il Castello dell’Infinito.
La trilogia di Demon Slayer arriverà prossimamente nei cinema di tutto il mondo
Ma non è tutto: Crunchyroll e Sony hanno annunciato che distribuiranno i tre film nei cinema di tutto il mondo (compresi quelli italiani), tranne in alcune regioni dell’Asia e il Giappone. Attualmente non è stata ancora rivelata una data d’uscita dei film, ma considerato che finora abbiamo avuto un prodotto di Demon Slayer ogni anno, è possibile che il primo film della trilogia arrivi nel 2025.
La prima visual della trilogia mostra il protagonista Tanjiro con la spada sguainata all’interno del castello, mentre nella parte inferiore sono ritratti tutti i Pilastri del corpo ammazza demoni e Tamayo, il demone che sta cercando la cura per tornare i suoi simili nella loro forma umana. L’immagine riporta inoltre il messaggio “La guerra totale ha inizio“.
L’anime di Demon Slayer
La produzione di questa trilogia era stata leakkata già l’anno scorso, e ulteriori informazioni in merito erano trapelate nelle ultime settimane. Ancora non si sa chi lavorerà a questi tre film, che saranno comunque sempre prodotti dallo studio ufotable.
Tutte e quattro le stagioni dell’anime e il film Il treno Mugen sono state dirette da Haruo Sotozaki, già regista di Tales of Zestiria the X. Al design dei personaggi c’è sempre stato Akira Matsushima, mentre alla sceneggiatura è sempre stato creditato lo studio. Go Shiina e Yuki Kajiura hanno sempre composto la colonna sonora.
Ad oggi la serie di Demon Slayer conta in totale 63 episodi. La quarta e ultima stagione è iniziata lo scorso 12 maggio ed ha adattato l’arco narrativo dell’Allenamento dei Pilastri, allungandone le vicende per farci ben otto episodi. Prossimamente la stagione sarà anche doppiata in italiano per Crunchyroll, come annunciato qualche mese fa.