DAZN continua ad essere il principale servizio streaming per gli amanti dello sport in Italia e non solo: numerose sono le critiche rivolte al servizio a causa dell’elevato prezzo dei suoi abbonamenti e dei non rari problemi tecnici che interessano le dirette più seguite. Nelle prossime ore, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe venir presentato un nuovo tipo di abbonamento che verrà incontro alle esigenze di chi ricerca una buona dose di intrattenimento calcistico ad un prezzo non particolarmente alto.
La nuova offerta, che possiamo definire “lite”, si dovrebbe chiamare “Goal Pass” e dovrebbe essere presentata nel corso della giornata di domani: a riportarlo è stata la pagina MondoMobileWeb.it. Scopriamo insieme cosa comprenderà la presunta nuova offerta.
Un nuovo pacchetto DAZN per i fan più “impegnati”
Il nuovo abbonamento, del quale il prezzo ancora è un’incognita, dovrebbe contenere sole 3 partite a giornata di campionato: attualmente, gli abbonamenti DAZN contengono tutte le partite della giornata di campionato, 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky. Proprio queste 3 partite: l’incontro del sabato alle 20:45, quello della domenica alle 18:00 e quello del lunedì alle 20:45, dovrebbero diventare oggetto di questa nuova offerta. L’offerta dovrebbe però includere per intero gli highlights delle partite e i contenuti originali come le interviste.
L’offerta andrebbe a sommarsi agli altri 3 piani di abbonamento, decisamente costosi ma contenenti tutte le partite della stagione e, a seconda del grado di abbonamento, la possibilità di connessione contemporanea su più dispositivi.
Abbonamenti per squadra: un lontano miraggio?
Gli utenti italiani chiamano a gran voce una particolare forma di abbonamento che sarebbe particolarmente apprezzata: quella degli abbonamenti per squadra, come si faceva effettivamente qualche anno fa. Tramite la sottoscrizione di questo tipo di abbonamento, stando agli utenti, ognuno potrebbe seguire la sua squadra del cuore rinunciando a tante partite “prive di interesse” che non fanno che alzare il prezzo complessivo del pacchetto.
Una soluzione, questa, che al momento non sembra essere stata presa in considerazione dal servizio inglese, anche se, mediante l’abbonamento a DAZN, è già possibile usufruire della visione di canali dedicati alle singole squadre come Inter TV e Juventus TV.