Come ben sappiamo, il 2023 è stato un anno veramente ricco di sorprese per quanto riguarda le uscite sul mercato videoludico. L’insolito Dave the Diver ha saputo fare la sua bella figura anche tra titoli imponenti come Te Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e il GOTY Baldur’s Gate 3. Il titolo indipendente, uscito su console PlayStation e Nintendo, è riuscito a raggiungere importanti traguardi.
Circa un anno fa, precisamente il 28 giugno 2023, approdava sul mercato questa piccola ma soddisfacente avventura: da allora, molte cose sono cambiate, in quanto il titolo è passato dall’essere un titolo di nicchia realizzato da un team praticamente sconosciuto ad essere uno dei più grandi successi dello scorso anno, arrivando a vendere la bellezza di 4 milioni di copie solamente nella sua versione digitale.
Le novità in arrivo su Dave the Diver
Un anno di successi come questo non poteva non essere festeggiato a dovere: gli sviluppatori hanno realizzato un video resoconto dell’anno passato per ringraziare i numerosi fan in tutto il mondo (lo trovate allegato nel tweet che vi riportiamo qui sotto) ma, se pensavate che le celebrazioni sarebbero finite qui, vi sbagliavate di grosso.
🎉 DAVE THE DIVER is 1!
— DAVE THE DIVER (@DaveDiverGame) June 26, 2024
Thank you for all the love & support during the past year!
We hope to have many more years and dives together 🐬
The team looks back on the past year:
📽️https://t.co/wwkmUMSfEL#DAVETHEDIVER #anniversary pic.twitter.com/rKT3NCyJi4
Per festeggiare il primo anno del gioco, infatti, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre mediante l’immissione in-game di un codice distribuito gratuitamente un nuovo simpatico minigioco dedicato a Cobra. Tutto quello che dovrete fare per sbloccare il minigioco bisognerà semplicemente inserire all’interno dello smartphone di Dave il seguente codice: “DAVEANNIVERSARY”.
In arrivo una collaborazione contro ogni pronostico
Come se non bastasse, inoltre, è stato annunciato che molto presto avrà il via un’interessante collaborazione tra Dave the Diver e un popolare videogioco per cellulare. Il titolo non è nuovo a collaborazioni: pensiamo ad esempio a quella con Dredge o con Godzilla, ma raramente ci capita di avere a che fare con titoli così diversi che collaborano tra di loro punto il gioco in questione è infatti Goddess Victory: Nikke, un RPG di combattimento con protagoniste belle e giovani fanciulle.
Mediante questa collaborazione, potremo impersonare le affascinanti protagoniste del titolo RPG per andare alla ricerca di segreti nei sette mari. Sono disponibili ulteriori dettagli al merito all’interno del trailer che potete visionare qui, all’interno del nostro articolo.