L’ultimo capitolo della serie The Boys ha introdotto nuovi membri nei Sette, con Firecracker e Sister Sage che si uniscono al piano diabolico di Homelander. Mentre Homelander raduna i super, i Boys preparano una controffensiva. Nell’episodio 5, gli eventi di Gen V entrano in gioco quando Butcher e il suo gruppo scoprono il virus per i super.
Intraprendendo una missione folle per recuperare il virus, come leggiamo anche su Dexerto incontriamo l’uomo dietro questa creazione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Sameer Shah. Attenzione: seguono spoiler.
Chi è Sameer Shah in The Boys?
Il dottor Sameer Shah era un eminente scienziato del dipartimento di ricerca e sviluppo della Vought e il padre della figlia di Victoria Neuman, Zoe. Il suo ruolo cambiò quando gli fu assegnato il compito di testare il virus sui super sugli animali. Sameer è interpretato da Omid Abtahi.
Appare per la prima volta nell’episodio 5 della quarta stagione di The Boys quando il gruppo si reca nella proprietà di Stan Edgar, trasformata a sua insaputa in un laboratorio per testare il virus.
Sameer e il suo team iniziarono somministrando il Compound V e il Temp V ai roditori. Quando un criceto super riuscì a fuggire e devastò il laboratorio, la scorta di V finì nella rete idrica, trasformando gli animali della fattoria in creature potenziate dal V.
Mentre la maggior parte del team fu uccisa, Sameer riuscì a nascondersi in un fienile vicino. Nell’ultimo episodio, viene scoperto dai Boys, Edgar e Neuman. Quando Sameer e Neuman si abbracciano, scopriamo che sono una coppia e che lui è il padre di Zoe, anche lei ora una super.
“Il dottor Shah era il mio miglior uomo alla Vought R&D, prima che agisse alle mie spalle e deflorasse mia figlia,” dice Edgar, anche se Neuman ricorda che lei aveva 20 anni ed era già “completamente deflorata.”
Sameer è morto?
No, Sameer è ancora vivo, anche se Butcher gli ha tagliato una gamba, portando Neuman, Edgar e il resto dei Boys a credere che sia morto nella fattoria. Dopo che il gruppo fugge da un branco di pecore super volanti, Sameer scompare. Un agente del Federal Bureau of Superhuman Affairs (FBSA) trova la sua gamba mozzata sulla proprietà, presumendo che sia morto.
Tuttavia, si scopre che Butcher ha tagliato la gamba di Sameer come diversivo e lo tiene prigioniero. Il piano è costringere Sameer a ricreare il virus per i super, così da poter abbattere Homelander e la Vought una volta per tutte.
Gli episodi 1-5 della quarta stagione di The Boys sono ora disponibili su Amazon Prime Video. Per sapere quando usciranno i prossimi episodi, consultate la nostra guida al calendario delle uscite della quarta stagione di The Boys. Abbiamo anche guide sul significato di Jabberwock, se Ashley ha preso il Compound V, e sui momenti più scioccanti della quarta stagione finora.