In questi giorni Yamato Video sta annunciando i simulcast per la stagione estiva 2024, e dopo aver annunciato 2.5 Dimensional Seduction – la seduzione in 2.5 dimensioni di Ririsa e l’inaspettato Suicide Squad Isekai, l’editore milanese ha annunciato uno dei titoli più seguiti di questo ultimi anni: l’adattamento anime del manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokonari.
Yamato Video annuncia l’acquisizione di Oshi no Ko per Anime Generation
Oggi pomeriggio l’editore ha postato sulla sua pagina Facebook la visual della prima stagione dell’anime con la scritta “Si alza il sipario…“, lasciando intende di essere riuscita a comprare i diritti dell’anime. Yamato Video aveva provato ad acquistare i diritti di Oshi no Ko già l’anno scorso per portare la prima stagione in simulcast, ma aveva dichiarato che le contrattazioni con i giapponesi erano abbastanza complicate.
Al momento l’editore non ha rivelato molte informazioni, tranne che la serie farà ovviamente il suo debutto su Anime Generation, il canale tematico che l’editore ha aperto su Amazon Prime Video. Si pensa comunque che intendano recuperare la prima stagione dell’anime per poi trasmettere in simulcast la seconda. Sarebbe inoltre bello vedere la serie venire doppiata anche in italiano.
La prima stagione di Oshi no Ko è stata trasmessa in Giappone nella stagione primaverile 2023 per un totale di 11 episodi. Il primo episodio dura una novantina di minuti, e racconta tutto il prologo della storia. La seconda stagione debutterà invece il prossimo 3 luglio, adatterà l’arco narrativo dello spettacolo 2.5 D e dovrebbe durare 12-13 episodi stando a un leak diffuso da Oecuf.
L’anime è prodotto dallo studio Doga Kobo (Jellyfish can’t Swim in the Night) e diretto da Daisuke Hiramaki (Asteroid in Love). Kanna Hirayama (Rent-a-Girlfriend) ha curato i design dei personaggi e Jin Tanaka (Love Live! Nijigasaki School Idol Club) ha scritto la sceneggiatura.
Gli Yoasobi e le Queen Bee hanno eseguito rispettivamente l’opening e la ending della prima stagione, “Idol” e “Mephisto“, mentre la nuova unit musicale GENM eseguirà l’open ing della seconda stagione “Fatale“.