Oggi è uscito il dodicesimo e ultimo episodio di Kaiju no. 8, ma l’adattamento anime della serie manga scritta e disegnata da Naoya Matsumoto non termina di certo qui: al termine dell’episodio in Giappone è stata annunciata una seconda stagione dell’anime.
In arrivo una seconda stagione per l’anime di Kaiju no. 8
L’annuncio è stato dato tramite un teaser che mostra una città in procinto di essere attaccata da un kaiju, con diversi avvisi che invitano i cittadini a cercare un rifugio immediatamente. Si sente poi la voce del doppiatore Kouki Uchiyama (Tomura Shigaraki in My Hero Academia, Izumi Miyamura in Horimiya, Roxas e Ventus nella serie di Kingdom Hearts) che ordina alla prima divisione di entrare in azione di sconfiggere i kaiju.
Il video rivela infatti che Uchiyama sarà il doppiatore di Gen Narumi, un nuovo personaggio che debutterà nella seconda stagione dell’anime. Narumi è il settimo capitano della Prima Divisione delle Forze di Difesa ed è considerato uno dei più forti combattenti giapponesi esistenti. Inoltre è il mentore di Kikoru Shinomiya, una delle eroine principali della serie.
La prima stagione dell’anime ha adattato i primi 39 capitoli del manga, i quali raccontano i primi quattro archi narrativi. Essa è stata trasmessa in simulcast su Crunchyroll e X/Twitter dallo scorso 13 aprile, e sulla piattaforma di Sony è stata anche doppiata in diverse lingue, tra cui l’italiano. I primi 10 episodi sono usciti doppiati lo stesso giorno della loro trasmissione in Giappone, mentre il doppiaggio degli ultimi due arriverà tra qualche settimana.
Shigeyuki Miya (Onihei) ha diretto la serie presso lo studio Production I.G (Tengoku Daimakyou). Ichiro Okouchi (seconda stagione di Spy x Family) ha scritto la sceneggiatura, mentre Tetsuya Nishio (Naruto) e Mahiro Maeda (Shin Godzilla) hanno curato i design dei personaggi umani e dei kaiju. Nishio ha svolto anche il compito di supervisore delle animazioni. Yuta Bando (Belle) ha composto la colonna sonora, mentre le due sigle sono state eseguite da artisti internazionali: il cantante inglese Yungblud e la band americana One Republic.