Dr Commodore
LIVE

Bleach: Rangiku e Orihime si consolano a vicenda nel cosplay di Liz Joestar e likeassassin

Quando si cerca un’idea da realizzare assieme ai propri amici o al proprio gruppo di appassionati da portare a una fiera o a un evento a tema, sicuramente tra le prime opere che saltano in mente figura Bleach, il quale negli anni è diventata una delle più conosciute al mondo, venendo contraddistinta non solo da una storia piena zeppa di colpi di scena e di azione, ma anche da un numero di personaggi piuttosto ingente, che si traduce in una ampia scelta per i fan per le proprie interpretazioni.

Portare avanti un’idea di questo tipo permette, in un certo senso, di creare una storia nuova, realizzando interazioni insolite per l’opera o semplicemente coinvolgendo maggiormente tra di loro alcuni dei personaggi esistenti. La più comune riguarda il duo di personaggi di Rangiku Matsumoto e Orihime Inoue, i quali presentano già di loro una certa somiglianza per figura e per colore dei capelli, ma sono contraddistinte da un carattere differente seppur complementare, la prima forte, protettiva e determinata, mentre la seconda più dolce e compassionevole.

C’è spazio alle interpretazioni, alle sfumature e agli aspetti emotivi, ma al di fuori di ciò, è ormai sempre più comune vederle rappresentate assieme nel mondo del cosplay, che esse siano parte di un tributo di coppia o che siano parte di un gruppo più largo di appassionati, ognuno a rappresentare un personaggio diverso. Ricreare o reinterpretare la loro relazione diventa un mezzo anche per mostrare qualcosa di totalmente differente e, alle volte, inaspettato.

Bleach Rangiku e Orihime che si abbracciano

Un abbraccio autentico

Come chiaro esempio di una possibile relazione più profonda, le giovani cosplayer Liz Joestar e Likeassassin hanno deciso di proporre il duo femminile più famoso dell’opera di Tite Kubo in una versione più tenera e rilassata, con le protagoniste vicine tra di loro mentre sembrano consolarsi a vicenda, senza però togliere nulla alla caratteristica principale di un buon tributo, ovvero la fedeltà dei costumi e la somiglianza con i personaggi interpretati, due elementi azzeccati in pieno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Liz Joestar (@liz_joestar)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Christina Volkova|Cosplayer (@likeassassin)

Se Rangiku dimostra ancora una volta di essere più audace e matura, dove la sensazione trasmessa è quella di forza e compostezza, per Orihime viene catturato perfettamente il suo modo di essere più timido (anche se non in tutte le foto del set), pur non mancando di coraggio e determinazione. La loro rappresentazione è ottima per rievocare i due personaggi, ma un elogio va fatto anche alla loro bellezza, grazie alla quale si può dire siano riuscite a sottolineare quanto esse siano considerate le più attraenti dell’opera.

Bleach Rangiku e Orihime che si abbracciano

Leggi anche: BLEACH: LA SENSUALITÀ DI RANGIKU MATSUMOTO VIENE FUORI IN QUESTO PRECISO ED EFFICACE COSPLAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi