Dr Commodore
LIVE

Zenless Zone Zero 1.0: rivelata ufficialmente la prima versione di gioco

Giovedì 4 Luglio 2024 debutta Zenless Zone Zero, ultima fatica della casa sviluppatrice cinese miHoYo, già conosciuta per giochi famosi quali Honkai Impact 3D, Genshin Impact e Honkai: Star Rail. Da tempo si parlava di questa data come l’inizio di un nuovo gigantesco capitolo dei gacha, e finalmente oggi è arrivata anche la conferma delle novità che vedremo debuttare insieme alla prima versione.

Troveremo molti cambiamenti rispetto alla beta a cui anche noi abbiamo partecipato alla fine dell’anno scorso, grazie ai feedback di tutti i giocatori che hanno partecipato alle due versioni della beta rese disponibili, con i propri pareri su quello a cui stavano giocando. Con la nuova versione, presentata grazie alla solita live che va in onda sui canali social hoyoverse, abbiamo potuto vedere anche la opening di presentazione del titolo.

Tra i vari annunci e diversi cambiamenti, andiamo a vedere insieme tutto quello che la live di presentazione si è portata dietro, con la chicca finale della opening ufficiale. Il titolo sarà ufficialmente disponibile per PS5, PC, Android e iOS.

Zenless Zone Zero casa

Tutte gli annunci della versione

Iniziamo dal primo di tanti cambiamenti rispetto alla beta a cui abbiamo giocato quasi un anno fa: innanzitutto il giocatore, il proxie, non si troverà più a muoversi nella sesta strada, come durante la beta, ma avrà un range di movimento molto più ampio: Lumina Square. Al suo interno, i giocatori potranno trovare dei Bangboo che hanno bisogno di aiuto, Cargo nascosti all’interno della città con varie ricompense e molte altre sorprese.

In aggiunta, Scott Outpost, che si affaccia sul gigantesco Hollow Zero, servirà come una base operativa addizionale per gli esploratori che desiderano mettersi alla prova per sconfiggere i terrificanti nemici dell’Hollow Zero e dello Shiyu Defense. Per espandere i propri servizi, Random Play ha aperto anche un secondo piano dove i giocatori si possono rilassare, possono mettere musica o cambiare la propria bacheca di foto.

Zenless Zone Zero combattimento

Oltre ai cambiamenti dell’area di gioco, i Proxie possono sbloccare anche il capitolo 2 – Interludio, dove l’ufficiale Zhu Yuan fa il suo debutto ufficiale e il Capitolo 3 della storia principale dove i membri della Victoria Housekeeping si mostrano come sono veramente. Inoltre, Lucy e Piper, nuovi personaggi che provengono da “Sons of Calydon“, possono far parte delle vostre squadre come agenti giocabili, assieme a nuovi Bangboo che li accompagneranno in combattimento. Nella versione 1.0, inoltre, i giocatori possono specificare il proprio Bangboo preferito per il Signal Search, per avere garantito il loro S-Rank Bangboo.

Per finire, con la release ufficiale di Zenless Zone Zero, i giocatori riceveranno ben 1600 polychromes, 70 master tapes, 20 Encrypted Master Tapes e 80 Boopons. I giocatori possono ottenere tutte queste ricompense giocando, partecipando a eventi globali ed eventi di gioco.

LEGGI ANCHE: Zenless Zone Zero: annunciata la collaborazione con due importanti DJ

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi