L’universo di Spy x Family ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua combinazione unica di azione, commedia e dinamiche familiari toccanti. Ancora oggi, i suoi personaggi principali continuano a essere scelti come soggetti principali per rappresentazioni di coppia o di gruppo, o per raccontare delle storie alternative che li vedono come protagonisti. L’opera continua ad attirare dei curiosi, sia grazie alla versione anime, sia al manga, i cui volumi continuano a vendere in maniera eccellente in tutto il mondo.
A spiccare per personalità e per numero di cuori conquistati c’è l’assassina Yor Forger, amorevole madre adottiva da una parte e spietata assassina conosciuta anche come Thorn Princess dall’altra. Le due identità, o meglio le due vite del personaggio, l’hanno resa un personaggio complesso, ma soprattutto amatissimo dal pubblico, il quale ha voluto sottolineare spesso la capacità dell’autore Tatsuya Endo di bilanciare il suo carattere in base alla situazione.
Ma il suo dualismo la rende un soggetto ideale per il mondo dei cosplay, dove ai fan viene offerta l’opportunità di esplorare e rappresentare entrambe le sfaccettature del personaggio. Non è una sorpresa, infatti, che Yor rappresenti il personaggio di Spy x Family più popolare, sia nella sua versione più dolce e casalinga, sia nella sua versione da assassina, quest’ultima spesso soggetta a essere reinventata dal pubblico.
Eleganza e fedeltà verso il personaggio
A compiere un lavoro eccellente, soprattutto nella realizzazione autonoma del costume, è la cosplayer OnnieSM, la quale ha deciso di interpretare l’assassina principale dell’opera in un ambiente raffinato, mostrandosi con eleganza e con portamento in questa sua visione. La determinazione fredda da assassina, si contrappone alla tranquillità e alla compostezza del suo lato “buono”, dando vita a un tributo artistico, dove viene sottolineato un certo talento, degno di complimenti.
Il costume include tutti gli elementi distintivi di Yor, dall’abito nero elegante e sofisticato agli accessori accurati che richiamano la sua identità segreta di Thorn Princess. La cura dei dettagli è evidente, con un’attenzione particolare a ogni aspetto del look del personaggio, che viene riprodotto fedelmente e con grande precisione. Migliorano il tutto gli elogi ricevuti dalla ragazza, la quale ha celebrato al meglio un personaggio piuttosto amato, mostrando un ottimo esempio di come sia possibile rispettarlo con passione e con abilità.