Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: per i fan Nezuko è un personaggio poco sviluppato?

Nezuko Kamado è uno dei personaggi più popolari di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, ma è anche uno dei più apprezzati? Le due cose non vanno spesso di pari passo, e secondo alcuni fan la sorellina del protagonista Tanjiro sarebbe poco sviluppata all’interno della storia scritta e disegnata da Koyoharu Gotouge.

Il suo rapporto con Tanjiro è uno dei motori trainanti della storia, visto e considerato che lei è pure l’unica parente rimasta al protagonista, e farla tornare umana è l’obiettivo che lo spinge a combattere contro i demoni. In battaglia poi Nezuko si è spesso resa utile, dimostrando di avere una forza con cui può tenere testa anche ad avversari davvero molto tosti.

In un certo senso quindi Nezuko progredisce nella storia a livello fisico, in quanto ottiene diversi power-up (tra cui uno abbastanza controverso perché ritenuto troppo osé) e la possibilità di camminare sotto ai raggi del sole, cose che per i demoni sarebbe impossibile. Ma si può dire anche che progredisca anche a livello caratteriale?

Demon Slayer

Nezuko è un personaggio poco sviluppato nella storia di Demon Slayer?

A parte le battaglie e i momenti più comici, Nezuko appare poco, e il fatto che non possa parlare ma soltanto mugugnare non aiuta molto a farci un’idea deim suoi pensieri. Alcuni fan online si sono lamentati del fatto che Nezuko non abbia una vera e propria personalità, nonostante avesse il potenziale per diventare uno dei migliori personaggi della serie grazie al destino tragico subito dalla famiglia.

Persino coloro che la ammirano sostengono che alla fine della fiera Nezuko non sia altro che una mascotte della serie più che un personaggio ben sviluppato. Almeno non è l’unica a essere considerata tale: a farla compagnia infatti è l’antagonista principale dell’opera, Micha- Muzan Kibutsuji.

Per molti infatti Muzan rappresenta un personaggio monotono e poco impressionante per una storia meravigliosa (alcuni avrebbero comunque da ridere su questo ultimo punto). Nezuko e Muzan avranno modo di riscattarsi nella rumoreggiata trilogia cinematografica che adatterà l’arco narrativo conclusivo della serie? Staremo a vedere.

Demon Slayer

Leggi anche Demon Slayer: Nezuko è ben fornita nel cosplay di ASMR Amy B.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi