Dr Commodore
LIVE

Deadpool & Wolverine, Denis Villeneuve dice la sua sul secchiello per popcorn: “Dune non ha rivali”

Quest’0’anno la vera battaglia al cinema non è per gli incassi ma per il design del secchiello di popcorn più riconoscibile. A lanciare questa sfida è stato il secondo film di Dune diretto da Denis Villeneuve, con cui era arrivato un secchiello di popcorn a forma del vermone che si aggira nelle sabbie di Arrakis. Inizialmente aveva suscitato reazioni divertite e disgustate in quanto somigliava un sex toy per adulti, ma lo stesso regista l’ha poi definita in seguito una geniale mossa di marketing.

E potevano Ryan Reynolds e i Marvel Studios lasciarsi scappare l’occasione d’oro di pubblicizzare il nuovo film del mercenario chiacchierone scatenando una “guerra” con il team di Warner Bros. e Legendary? Ovviamente no, così hanno pensato bene di lanciare un secchiello orribile ma riconoscibile per Deadpool & Wolverine.

Reynolds e tutto lo staff dietro al film hanno quindi partorito un design inquietante ispirato alla faccia di Wolverine, il quale ha la bocca spalancata, dentro la quale le persone ci metteranno le mani per prendere i popcorn durante il film. I Marvel Studios sono riusciti a creare qualcosa che rivaleggi il secchiello di Dune, ma riusciranno a vincere la sfida? Villeneuve sostiene che nonostante l’orribile design, i Marvel Studios non hanno proprio possibilità di vincere.

Deadpool, Dune

Denis Villeneuve commenta il secchiello per popcorn di Deadpool

Villeneuve ha parlato di questa rivalità durante una chiacchierata con Etalk di CTV, accusando con ironia Deadpool & Wolverine di essere tremendamente geloso di Dune – Parte 2. Il regista ha parlato di come il secchiello ispirato al vermone di Arrakis non abbia infatti rivali in fatto di design, ma si è congratulato con il team dei Marvel Studios per aver fatto del loro meglio nel portare qualcosa di estremamente orribile nel mondo. Per lui il secchiello di Dune è unico nel suo genere e quindi ineguagliabile. Si attendono ovviamente risposte da Ryan Reynolds, Hugh jackman e Shawn Levy. Chissà in che modo ironico risponderanno.

Dune – parte 2 rappresenta uno dei maggior successi dell’anno con 711 milioni di dollari d’incasso, dietro solo agli attuali 835 milioni di Inside Out 2. Riuscirà il nuovo film di Deadpool a superarlo almeno negli incassi? Secondo le proiezioni degli esperti del settore è assolutamente possibile, in quanto ci si aspetta un weekend di apertura da 100 milioni di dollari.

Deadpool, Dune

Leggi anche Fallout: per la stagione 2 sarà coinvolto anche l’enigmatico Mr House.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi