Dr Commodore
LIVE

Il Cerbero Podcast chiude a tempo indeterminato a causa di divergenze religiose?

Negli ultimi anni, il canale Twitch Cerbero Podcast condotto da Davide Marra (Mr. Marra), Simone Santoro (Dudubbi) e Gianluca Miele (Mr Flame), ha intrattenuto il pubblico italiano con live di una certa rilevanza e trattando temi che sono riusciti ad aiutare e a ispirare tantissime persone, diventando un punto di riferimento per loro. Ma con il passare del tempo e soprattutto negli ultimi mesi, il pubblico, così come gli stessi protagonisti, avevano notato un affievolirsi della loro sintonia, con i comportamenti più recenti che hanno rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Per riassumere cosa sembra essere stato il punto che ha spronato alcuni membri del trio a sfogarsi, la più recente live con ospiti è stata contraddistinta da un personaggio contrario alla pornografia e conoscitore delle malattie derivanti da essa. A prescindere da quanto l’argomento abbia colto l’interesse generale, Simone, a fine live, ha espresso con rabbia e con fanatismo alcuni suoi pensieri, arrivando anche a menzionare persone esterne con poca compostezza. Tutto questo non è stato visto bene dalla community del cerbero e soprattutto dai suoi colleghi.

Ne son seguite numerose polemiche sui social, con commenti estremamente negativi sull’andazzo del Cerbero Podcast e soprattutto dallo sfogo di Mr. Marra e di Mr. Flame. Entrambi si sono espressi attraverso delle storie su Instagram, dove la notizia più importante l’ha data proprio Marra, dichiarando che gli impegni del Cerbero Podcast saranno sospesi a tempo indeterminato. Di seguito le immagini con le storie prese dai loro profili ufficiali.

Cerbero Podcast, le storie di Mr Marra
Cerbero Podcast, le storie di Mr Flame

Simone in lacrime comunica la decisione per il Cerbero Podcast

Lo stesso Simone ha fatto un mea culpa importante durante una sua live pubblicata in seguito anche su altre piattaforme, dichiarando di essersi comportato male e con rabbia, ma allo stesso tempo annunciando la chiusura del Cerbero Podcast (incerta e/o indefinita) per quelle che possiamo definire divergenze tra di loro, principalmente di tipo religioso. Di seguito un estratto dal suo video, pubblicato anche su YouTube e disponibile a questo indirizzo se siete interessati.

Io ho capito che la motivazione per la quale Davide vuole lasciare il Cerbero è al 100% intellettuale. La linea editoriale del Cerbero è sempre stata mettere in dubbio tutto; nel momento in cui io ho affermato che l’esistenza di Dio non si può mettere in dubbio, secondo Davide viene meno lo spirito iniziale del Cerbero. Io gli ho detto che questa cosa non dovrebbe comportare un abbandono, ma ormai è sicuro. Continuare un Cerbero senza di me, Davide o Gianluca non ha senso.

Manca la conferma vera e propria che potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma il Cerbero Podcast è indubbiamente arrivato a un punto di rottura importante, con il trio che potrebbe decidere di cambiare aria e virare su altri progetti. Marra, per esempio, potrebbe tornare a lavorare con Fedez, come fatto in passato con Muschio Selvaggio, ma non c’è la certezza che questo possa accadere. In ogni caso, non sono mancati i messaggi di sostegno da parte del pubblico, i quali hanno voluto rievocare alcuni ricordi legati alle esperienze vissute assieme a loro, sottolineando quanto essi siano stati importanti per il loro intrattenimento e, alle volte, per le loro vite.

Il trio principale del Cerbero Podcast
Crediti per l’immagine al profilo di Simone Santoro

Leggi anche: DURANTE IL CONCERTO DI SFERA EBBASTA, IL GIOVANE DEDELATE HA SCALATO LO STADIO DI SAN SIRO, REALIZZANDO FOTO E VIDEO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi