Dr Commodore
LIVE

Captain America: Brave New World, Giancarlo Esposito parla del suo misterioso personaggio e delle teorie dei fan

Molti fan desideravano vedere l’attore Giancarlo Esposito fare il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, e finalmente saranno accontentati: l’attore è entrato infatti a far parte del cast di Captain America: Brave New World, il quarto film dedicato all’eroe con lo scudo a stelle e strisce, in un ruolo non ben precisato e ancora avvolto dal mistero.

Giancarlo Esposito e il suo misterioso personaggio di Captain America: Brave New World

Esposito aveva parlato del suo ruolo nell’MCU come un “agente del caos”, senza rivelare esplicitamente l’identità del personaggio che avrà il suo volto. L’attore ha parlato delle teorie dei fan sul suo personaggio durante la promozione del film MaXXXine, sottolineando come all’inizio avesse assecondato le ipotesi che lo vedevano come interprete di una nuova versione di Charles Xavier/Professor X perché vuole bene ai fan.

Ha poi iniziato a parlare dei misteri sul suo personaggio dicendo che anche lui inizialmente aveva pensato al Professor X perché è sicuro che sarebbe un personaggio che riuscirebbe a interpretare bene. I fan hanno iniziato anche a vederlo bene nei panni di Magneto, ma c’è anche chi lo vedrebbe bene nel ruolo di Mr. Freeze in un futuro film del DC Universe.

giancarlo esposito marvel jpg 1600x900 crop q85

L’attore si è detto felice di essere finalmente parte dell’MCU e che non si sappia l’identità del personaggio che interpreterà, e ha sottolineato che probabilmente non sa nemmeno lui chi sta interpretando. In ogni caso non bisognerà aspettare molto per scoprire il suo personaggio, visto che Captain America: Brave New World debutterà nei cinema di tutto il mondo nel febbraio 2025 (riprese aggiuntive permettendo).

Brave New World sarà ambientato dopo gli eventi di The Falcon and the Winter Soldier e prima di Thunderbolts*, e vedrà Sam Wilson/Captain America protagonista di un intrigo internazionale che lo metterà ai ferri corti con il presidente Thaddeus Thunderbolt Ross, qui interpretato da Harrison Ford. Nel film saranno molto importanti degli elementi collegati a Hulk, in quanto il villain principale sarà Samuel Stern/Leader, personaggio già apparso nel film L’incredibile Hulk del 2008.

Captain America

Leggi anche Deadpool & Wolverine, Denis Villeneuve dice la sua sul secchiello per popcorn: “Dune non ha rivali”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi