Dr Commodore
LIVE

Kai Cenat conclude la seconda maratona di Elden Ring, completando l’espansione in 100 ore di gioco

Lo streamer di Twitch più famoso al mondo lo ha rifatto. Kai Cenat ha ufficialmente completato la seconda maratona dedicata all’opera FromSoftware di Elden Ring, completando la totalità del DLC Shadow of the Erdtree aperto ufficialmente al pubblico il 21 giugno 2024. Egli si è avvicinato al soulslike Open World soltanto negli ultimi mesi, organizzando una maratona live in cui aveva deciso di recuperare interamente il gioco e completarlo senza mai spegnere la telecamera: un’impresa completata e che lo ha avvicinato a un mondo estremamente coinvolgente.

Avendo concluso la sua maratona poco tempo prima rispetto all’uscita del DLC, egli ha deciso di non aspettare troppo tempo prima di soddisfare le richieste del suo pubblico e organizzare qualcosa anche l’espansione, per cui ha annunciato una nuova maratona dedicata interamente ai nuovi contenuti di Elden Ring, realizzando un apposito speciale trailer con tanto di Cameo di Let Me Solo Her, dove veniva annunciato il ritorno di Kai Cenat nell’Interregno, questa volta con un set ancora più curato e adatto al tema.

Kai Cenat nel trailer dedicato alla maratona di Elden Ring

Le statistiche della nuova impresa

Il suo setup è stato di prima qualità, caratterizzato da drappi rossi, colonne medievali, cavalieri di ferro e persino una statua di Malenia a grandezza naturale, per dare l’impressione di trovarsi effettivamente all’interno di una stanza proveniente direttamente da Elden Ring. Kai Cenat stesso, inoltre, si è mostrato in alcuni panni molto particolari, come quelli di Radhan, uno dei boss protagonisti dell’intera avventura.

Ma la sua nuova sessione non è stata priva di momenti di puro stress da parte dello streamer, considerando come precedentemente egli abbia letteralmente sofferto per completare il gioco. Considerando quanto il DLC stia portando i giocatori a lamentarsi per la sua difficoltà, non è strano pensare a come Kai Cenat abbia dovuto partecipare a una sessione rapida di terapia psicologica per riuscire a superare questa sfida, in quello che naturalmente è stato un piccolo siparietto organizzato al fine di intrattenere il suo pubblico.

In appena 100 ore e con 1070 morti in totale, Kai Cenat è riuscito a completare Shadow of the Erdtree, terminando con una vittoria la sua maratona. Egli ha espresso la sua gioia nel completare il gioco e soprattutto nel superare alcuni dei nuovi boss, sui quali ha collezionato un gran numero di sconfitte. Infatti, per ognuno di essi ha registrato dalle 20 alle 50 morti in totale, un numero abbastanza elevato se consideriamo come streamer si consideri un veterano dei soulslike. Il tutto è stata un’esperienza davvero divertente sia per lui, che per il pubblico, riuscendo a conquistare l’interesse di migliaia di spettatori e facendo salire la visibilità del gioco sulla piattaforma di Twitch.

Kai Cenat vestito da Radhan di Elden Ring

Leggi anche: ELDEN RING: SHADOW OF THE ERDTREE È TROPPO DIFFICILE? BANDAI NAMCO HA UN SUGGERIMENTO PER VOI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi